Leao+lo+dice+chiaramente%3A+il+messaggio+dopo+Napoli-Milan
calciomercatoit
/2023/04/18/leao-lo-dice-chiaramente-il-messaggio-dopo-napoli-milan/amp/

Leao lo dice chiaramente: il messaggio dopo Napoli-Milan

L’attaccante del Milan, Rafael Leao, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la conquista della semifinale di Champions ai danni del Napoli

Stasera è il Milan la squadra italiana a staccare il pass per la semifinale di Champions League. Niente da fare per il Napoli, che è riuscito a trafiggere il muro rossonero soltanto nei minuti finali della ripresa grazie al solito Victor Osimhen.

Rafael Leao a Mediaset – Calciomercato.it

Ad incidere parecchio, così come accaduto nelle altre sfide, è stato Rafael Leao, che nel primo tempo si è reso protagonista di una cavalcata letteralmente incontenibile. E da questa azione dirompente è arrivato il gol a firma Olivier Giroud, che ha aperto le danze. L’attaccante portoghese, quando gli si concede un po’ di spazio, diventa davvero devastante. Oggi ha confermato di essere una pedina quasi imprescindibile per il ‘Diavolo’, non a caso Paolo Maldini e Frederic Massara stanno spingendo affinché il calciatore rinnovi il contratto in scadenza giugno 2024. Il classe ’99, al termine della sfida del Maradona, è intervenuto ai microfoni di ‘Mediaset’, cominciando dalla sua abilità nel puntare l’uomo in campo: “Puntare l’avversario è ciò che provo a fare ogni partita, è una mia caratteristica importante. Io tento di fare la differenza e poi, se non posso segnare, osservo i miei compagni“.

Leao dopo il match contro il Napoli: “Sono contento di essere al Milan”

Inevitabile la domanda sul prolungamento, con l’ex Lille che lancia un messaggio significativo: “Sono contento di essere qui, per me è un orgoglio difendere questa maglia. Mi aiutano tutti i giorni ad essere un giocatore migliore, devo ringraziare i miei compagni e il mio allenatore“.

Rafael Leao (Lapresse) Calciomercato.it

C’è anche una battuta sui rigori: “Sto imparando a tirarli (ride, ndr)”. Infine, Leao si dice consapevole di aver scritto una pagina di storia del calcio questa sera: “In futuro voglio continuare a sognare come tutti i calciatori che sono in questo club. Ora siamo ad un passo dalla vittoria della Champions League e abbiamo l’obbligo di provarci fino all’ultimo“.

Leao, in seguito, ha parlato della spinosa questione rinnovo anche a ‘Sky Sport’: “Il Milan è casa mia e io ho ancora un anno di contratto. Se voglio restare? Sì. Ci sono ancora delle cose da sistemare con la società. Adesso, però, la cosa più importante è rimanere concentrati sui prossimi impegni“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

2 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

5 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

6 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

8 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

8 ore ago