Dallo screzio con Onana al futuro incerto: Marcelo Brozovic in campo questa sera da titolare e con la fascia da capitano al braccio
L’Inter scende in campo a San Siro per difendere l’ottimo 2-0 maturato nel primo round sul campo del Benfica e certificare l’accesso alle semifinali di Champions League, dove incrocerebbe i cugini del Milan. Simone Inzaghi ha sciolto le riserve e confermato come nella gara d’andata Marcelo Brozovic a centrocampo, preferito a Calhanoglu nella classica posizione in cabina di regia.
Il turco non è ancora al meglio e il tecnico piacentino ha preferito affidarsi al numero 77 per la gara di stasera contro i portoghesi di Schmidt. Ieri nella rifinitura Brozovic era apparso piuttosto nervoso, visto lo screzio con Onana che ha visto D’Ambrosio e soprattutto Lukaku fare da paciere. Non è un momento facile per l’ex Dinamo Zagabria, autore di una stagione sotto le attese e non più imprescindibile nello scacchiere di Inzaghi e per la dirigenza di Viale della Liberazione.
Capitano dell’Inter, ma futuro incerto: Brozovic in bilico ‘Brozo’ in estate potrebbe partire per un’offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro, intanto l’Inter si augura che alzi il livello delle sue prestazioni negli ultimi due mesi della stagione e decisivi per le sorti dei nerazzurri in tutte le competizioni. Il croato stasera indossa la fascia da capitano a dispetto di Lautaro Martinez perché, dopo capitan Handanovic, è il giocatore che ha collezionato più presenze con la maglia interista. Il ‘Toro’ in precedenza l’aveva indossata considerando le esclusioni dall’inizio di Brozovic e il campione del mondo era dietro nelle gerarchie anche rispetto a Skriniar, prima della decisione della società di retrocederlo dopo il mancato rinnovo. Fascia che Lautaro eventualmente indosserebbe la prossima stagione se, oltre a Skriniar, l’Inter dovesse fare a meno anche di Brozovic e il senatore Handanovic.
Si preannuncia un corposo restyling nel reparto offensivo del club campione d'Italia in vista del…
La squadra nerazzurra saluta la Coppa Italia dopo il pesantissimo ko nel derby contro il…
La squadra nerazzurra fuori dalla coppa Italia: scatta l'allarme per il finale di stagione, ecco…
Il portiere dell'Atalanta è sempre più protagonista in questo finale di stagione e per il…
Le ultime sul futuro del tecnico portoghese destinato a salutare i rossoneri al termine della…
Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della sfida di San Siro, valevole per la…