Inter%2C+%C3%A8+Barella+l%26%238217%3Buomo+della+Champions%3A+incredibile+ovazione+di+San+Siro
calciomercatoit
/2023/04/19/inter-e-barella-luomo-della-champions-incredibile-ovazione-di-san-siro/amp/

Inter, è Barella l’uomo della Champions: incredibile ovazione di San Siro

Ancora una volta è Nicolò Barella a mettere la firma contro il Benfica. Dopo il gol dell’andata, arriva anche quello nel ritorno. L’Inter si gode il suo centrocampista, ma occhio al mercato

È l’uomo della Champions. Qualche anno fa, nel 2018, era stato Matias Vecino con il gol contro la Lazio che aveva riportato l’Inter nella massima competizione calcistica all’ultima giornata di campionato e un altro gol, vittoria, contro il Tottenham nei gironi.

Nicolò Barella (Lapresse) – calciomercato.it

Questa volta invece è lui. Nicolò Barella. Mai banale, contro il Benfica una sentenza. Dopo aver segnato l’1-0 all’andata, al Da Luz, si ripete nella gara di ritorno davanti ai suoi tifosi. Neanche un quarto d’ora sul cronometro che il centrocampista sardo inventa una delle sue solite magie: entra in area, sterza con il tacco e conclude con il mancino infilando il pallone sotto l’incrocio sinistro.

Esplode il Giuseppe Meazza, con i tifosi nerazzurri che vedono sempre più vicina la semifinale di Champions League contro il Milan. Nicolò Barella, al momento di annunciare le formazioni, è sempre uno dei più acclamati. E il classe ’97 ripaga così un San Siro completamente esaurito con 75.380 spettatori.

Sarà stata la carica della Curva Nord che non smette un attimo di cantare e saltare, instancabile. O sarà stata la carica della coreografia a tutto stadio, con le telecamere che a inizio partita hanno catturato l’espressione sbalordita proprio di Barella. O ancora sarà stato l’innegabile talento del giocatore che, al momento, si conferma uno dei migliori centrocampisti in Europa. Cos’è stato non si sa. Ciò che è certo, è che Nicolò Barella stasera ha consolidato ancora di più il suo posto nel cuore dei tifosi nerazzurri.

Nicolò Barella, imprescindibile ma non incedibile

Se da una parte è giusto che ora l’Inter si goda il suo centrocampista, arrivato dal Cagliari per 45 milioni nel 2019 e con un contratto in scadenza nel 2026, dall’altra è anche giusto buttare un occhio al futuro e al mercato.

Barella e Inzaghi (Lapresse) – calciomercato.it

L’Inter sogna Istanbul, ora è più che lecito. Ma il percorso è lungo e puntare all’ingresso in Champions League tramite la vittoria della Champions League è prematuro e difficile. Simone Inzaghi ha l’obbligo di portare i nerazzurri tra le prime quattro in classifica e di chiudere così la stagione, per portare nelle casse dell’Inter altri milioni importantissimi nelle casse nerazzurre. In caso contrario è possibile che Zhang debba mettere qualche pezzo pregiato sul mercato. E fra questi c’è, inevitabilmente, Nicolò Barella.

 

Rachele Scoditti

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

1 ora ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

1 ora ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

2 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

3 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

3 ore ago