Arriva il regalo da parte di Paolo Maldini. Il rinnovo annunciato qualche giorno fa oggi sarà ufficiale pomeriggio
AGGIORNAMENTO 16.40 – Giroud è arrivato a Casa Milan per la firma del contratto. Manca dunque sempre meno a quella che sarà la firma del centravanti francese per un nuovo accordo con il club rossonero.
🎥🔴⚫️Olivier #Giroud in sede per la Firma ✍️@calciomercatoit pic.twitter.com/C1k2mZ5AQE
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) April 19, 2023
La grande attesa è finita. Il Milan e Olivier Giroud continueranno il proprio matrimonio. L’attaccante francese – come raccolto dalla redazione – è atteso in sede, a Casa Milan, per la firma.
L’accordo tra le parti, come scritto qualche giorno fa su Calciomercato.it, era stato trovato e mancava solo la sigla sul contratto, che avverrà oggi nel pomeriggio. Giroud, che anche ieri ha dimostrato di essere un giocatore chiave per questo Milan, guadagnerà 3,5 milioni di euro netti per una stagione, più eventuali bonus. Il francese, dunque, si vedrà corrispondere un aumento di circa 300mila euro.
Un aumento meritato per l’attaccante transalpino che da quando è arrivato a Milano ha trascinato la squadra di Stefano Pioli con gol pesanti. Ieri ha saputo rialzare la testa dopo aver sbagliato un rigore e un’altra rete. Il suo centro è stato decisivo, come quelli messi a segno durante la fase a gironi di Champions League e lo scorso anno, in campionato, contro Napoli, Inter e Sassuolo.
Milan-Giroud, voglia di vincere insieme
Giroud è un leader, dentro e fuori dal campo e Stefano Pioli non ci rinuncia mai, anche quando non sta benissimo. Il francese ha sempre voluto il Milan.
Ha voglia di vincere ancora con i colori rossoneri addosso e a gennaio – come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it – ha detto no ad una super offerta da parte dell’Everton. L’ex Chelsea a Milano si trova bene ed è consapevole del fatto che il Milan possa davvero essere la sua ultima grande squadra. Poi non è da escludere che la sua avventura calcistica si chiuda in America. Ma se il prossimo anno di questi tempi dovesse star così, come oggi, un nuovo rinnovo non sarebbe certamente da escludere.