Calciomercato.it fornirà tutti gli aggiornamenti dal salone del Coni sul verdetto del Collegio di Garanzia del Coni in merito al ricorso presentato dai bianconeri
19:20 – Stando alle ultime informazioni raccolte da Calciomercato.it, l’orientamento Collegio di Garanzia è restituire i quindici punti alla Juventus. Poi ci sarà la possibilità di nuovi processi, ricorsi e altro, ma ad oggi la situazione è questa. Domani mattina ci sarà questo dispositivo e l’orientamento è legato alla restituzione di tutti i punti al club bianconero.
19:12 – Pare che la riunione dell’organo collegiale sia ancora in corso. La sentenza potrebbe arrivare nella giornata di domani.
17.00 – Sono minuti davvero intensi per i tifosi della Juve. A breve, infatti, ci saranno novità sul ricorso della Juve. A fronte della richiesta di annullamento della sentenza da parte della Juve, il Collegio di Garanzia propende per il rinvio a un nuovo giudizio.
16.30 – “Improbabile” così viene definita la chance che il Collegio di Garanzia dello Sport si pronunci sul ricorso #Juventus entro stasera. Tutti gli aggiornamenti qui su Calciomercato.it e, ovviamente, in diretta sul canale twitch di Tv Play.
16.15 – In attesa della sentenza del Collegio di garanzia Coni sul caso plusvalenze arrivano buone notizie per la Juventus sul versante della giustizia sportiva. È stato accolto il ricorso contro la chiusura della curva per i cori razzisti a Lukaku, a margine della Coppa Italia.
14.30 – Iniziato il dibattimento:
‼️Ci siamo! È iniziato il dibattimento al Collegio di Garanzia del Coni sulla #Juventus: eccole le ore più importanti per i bianconeri🔴@calciomercatoit pic.twitter.com/uLgzIhCZJQ
— Francesco Iucca (@francescoiucca) April 19, 2023
14.15 – Al microfono dei giornalisti presenti l’avvocato Enrico Lubrano ha spiegato: “Siamo qui per avere la conferma della decisione della Corte Federale d’Appello nella parte in cui dice che la Juventus con il sistema Plusvalenze ha alterato la regolarità dei campionati dal 2018 al 2021 e quindi anche il campionato 2018-2019 nel quale il Napoli è arrivato secondo dietro la Juventus. Questo per sorreggere il nostro ricorso al Tar sulla revoca di quello scudetto alla Juventus e l’assegnazione al Napoli. Sulla base di questo principio se è stato accertato che hai alterato la regolarità del campionato 2018-2019 ti avrebbero dovuto revocare lo Scudetto. Per questo abbiamo impugnato la decisione della Corte Federale d’Appello nella parte in cui, pur avendo accertato questa situazione non ha revocato lo Scudetto alla Juventus”.
‼️VIDEO https://t.co/VdiktdtZ9x – #Juventus: le parole dell’avvocato #Lubrano in rappresentanza del #Codacons
📹@francescoiucca pic.twitter.com/SiKr4tQooc
— calciomercato.it (@calciomercatoit) April 19, 2023
14.10 – La Juventus presente con il presidente Ferrero, gli avvocati Bellacosa e Clarizia appena arrivati.
Collegio di Garanzia, la #Juventus presente con il presidente Ferrero, gli avvocati Bellacosa e Clarizia appena arrivati. Inizio dibattimento ore 14.30 pic.twitter.com/p1pc91dJhp
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) April 19, 2023
Ecco anche il video dell’arrivo di Ferrero:
🚨🔴Il presidente della #Juventus Gianluca #Ferrero arriva al Coni dove tra poco si riunirà il Collegio di Garanzia@calciomercatoit pic.twitter.com/up49pPGO01
— Francesco Iucca (@francescoiucca) April 19, 2023
13.30 – Gli accreditati più importanti al dibattimento sono i dirigenti della Juventus e gli ex componenti del Cda: da Agnelli e Paratici a Ferrero e Cherubini passando per Vernier, Graziani e Albanese. Non è detto, però, che ci saranno tutti.
Attesi poi esponenti del Codacons e i legali del ‘Club Maradona’ che chiedono la revoca dello Scudetto. All’inizio del dibattimento il Collegio deciderà se sono ammissibili terze parti all’udienza.
Subito dopo il dibattimento, che inizierà alle 14.30, Calciomercato.it fornirà tutti gli aggiornamenti dal salone del Coni con notizie esclusive e commenti a caldo.
Oggi è il giorno tanto atteso del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni in merito al ricorso presentato dalla Juventus successivamente alla penalizzazione di 15 punti inflittale per le plusvalenze. Ricordiamo che la FIGC non si è costituita parte civile, tuttavia all’udienza è prevista la presenza del Procuratore del Generale dello Sport, Ugo Taucer, il quale sarà di sostegno all’accusa. Con lui, Federico Vecchio e Claudia Andreini
Ricordiamo che la FIGC non si è costituita parte civile, tuttavia all’udienza è prevista la presenza del Procuratore del Generale dello Sport, Ugo Taucer, il quale sarà di sostegno all’accusa. Dall’altro lato, ovviamente, i legali del club bianconero.
Esistono tre ipotesi di verdetto: la sentenza viene definita ammissibile, con la conferme del -15 in classifica; annullamento dei 15 punti perché giudicata inammissibile; rinvio giudizio alla Corte Federale d’Appello, la quale sarebbe chiamata a pronunciare una sanzione minore. In questo caso la riduzione dei punti.
🎥 Ricorso #Juve: le ULTIMISSIME dal #CONI in vista dell’udienza di oggi presso il Collegio di Garanzia‼️ pic.twitter.com/nY6sXlkBZZ
— calciomercato.it (@calciomercatoit) April 19, 2023
Il Collegio ha a disposizione cinque giorni di tempo per far uscire il dispositivo senza motivazioni, ciò significa che la decisione sul ricorso potrebbe non arrivare nella giornata di oggi.