Arrivano notizie importanti dalla sede del Coni dove quest’oggi si è riunito il Collegio di Garanzia per decidere in merito al ricorso della Juventus
La Juventus punta all’annullamento della penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Procura Federale. Oggi l’udienza al Coni, da Roma le ultimissime notizie in attesa della decisione ufficiale.
In diretta su TvPlay dalla sede del Coni di Roma, l’inviato Marco Giordano ha fornito importanti novità in merito alla decisione che il Collegio di Garanzia potrebbe assumere nei confronti del ricorso presentato dai legali della Juventus: “L’indiscrezione forte è che l’orientamento è di restituire i quindici punti alla Juventus”.
Poi, chiaramente “ci sarà la possibilità di nuovi processi, ricorsi e altro, ma ad oggi è questo”. Dunque, sembra essere concreta la possibilità per la Juventus di vedersi restituire i 15 punti in classifica.
Ricorso Juventus, le ultime dal Collegio di Garanzia del Coni
“Domani mattina ci sarà questo dispositivo e l’orientamento che mi stanno dando è legato alla restituzione di tutti i punti alla Juventus” ha concluso Marco Giordano, aprendo ad uno scenario che avrebbe del clamoroso.
Ad ogni modo, la comunicazione ufficiale verrà diramata solo nella giornata di domani. Pochi minuti fa, infatti, il Presidente del Collegio di Garanzia ha lasciato la sede del Coni. Se la notizia dovesse essere confermata, la Juventus si ritroverebbe a quota 59 punti in classifica, superando la Roma e piazzandosi al terzo posto.
La classifica senza penalizzazione: Napoli 75, Lazio 61, Juventus 59, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Juventus 44, Bologna 44, Fiorentina 42, Sassuolo 40, Torino 39, Udinese 39, Monza 38, Empoli 32, Salernitana 30, Lecce 28, Spezia 26, Verona 23, Cremonese 19, Sampdoria 16