Il giorno dopo Napoli-Milan, infuriano i commenti: Spalletti finisce nel mirino della critica per aver perso il confronto con Pioli
L’euro derby italiano di Champions League tra Napoli e Milan si conclude nel modo forse più inatteso il giorno del sorteggio, un mese fa: in semifinale ci vanno i rossoneri, che al ‘Maradona’ difendono il gol di vantaggio maturato all’andata con un 1-1 che gli garantisce il passaggio del turno.
Una gara piena di colpi di scena ed emozioni: polemiche arbitrali, un rigore per parte (sbagliati entrambi), solito finale convulso. In 180 minuti, il Napoli ha trovato la via della rete, con Osimhen, soltanto quando era troppo tardi. Decisivo, a favore del Diavolo, il break di Leao con gol di Giroud che ha spaccato partita e qualificazione. La squadra azzurra le ha provate tutte ma è andato a sbattere contro il muro predisposto dalla squadra di Pioli, più lucida a sfruttare i momenti favorevoli nel doppio confronto.
Napoli-Milan, il web impietoso su Spalletti: “L’ha persa lui”
Il verdetto del campo si tramuta in critiche furiose a danno di Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli, con la sua squadra, è stato autore, in campionato, di una stagione stratosferica, ma il triplo confronto delle ultime settimane col Milan, contando anche il match di campionato del 2 aprile, lo ha visto soccombere piuttosto nettamente.
Un ‘trionfo’ di Pioli nei confronti del rivale che viene rimarcato a più riprese nei commenti sui social a margine della partita e anche il giorno dopo. Si sottolinea come in tre gare Spalletti sia stato imbrigliato dall’avversario: “Ha perso il confronto strategico”, si legge tra gli altri messaggi. Le valutazioni tecnico-tattiche sfociano poi nello sfottò sempre presente in questi casi. Di seguito, da Twitter, ecco una carrellata di alcuni tra i post che inchiodano l’allenatore azzurro alle proprie responsabilità, per una uscita dall’Europa che fa male per come è maturata:
#Spalletti che non parla d'altro del #rigore non dato al #napoli (netto), ma che all'andata non parla minimamente di quello non dato al #milan, fallo su krunic, altrettanto sacrosanto, fa molto ridere. Si vede era troppo impegnato a parlare della #bandierina.#NapoliMilan
— Niccolò (@Niccol90701421) April 19, 2023
Tutte giuste le analisi #NapoliMilan: gli errori arbitrali,demeriti individuali nostri,mancanza di falli alle loro ripartenze,meriti individuali loro, un po' di sfortuna ec. Ma il vero motivo di questa eliminazione è un altro #Spalletti ha perso il confronto strategico con #Pioli
— Alfonso (@Alfonso69846562) April 19, 2023
3 partite su 3 vinte. Non è certo un caso.
CON BUONA PACE DI #SPALLETTI.🤝#NapoliMilan pic.twitter.com/j0KmvGB0lv— DevilsInside (@DEVILS__INSIDE_) April 19, 2023
@sscnapoli negli ultimi 3 incontri con @acmilan – 2 volte ha perso e 1 ha pareggiato con eliminazione che equivale a perdere! C’è da aggiungere altro? #Spalletti ridicolo.
— RipRobRip (@RipRobRip) April 19, 2023
https://twitter.com/TheFra23/status/1648586154659266565
https://twitter.com/zielulife2/status/1648584962134745089
Spalletti un poco come Inzaghi non ha mai provato qualcosa di alternativo. 3 partire : 6 gol subiti e 1 solo fatto.
— paolo piatto (@InterPiatto) April 19, 2023