Il giorno dopo Napoli-Milan, infuriano i commenti: Spalletti finisce nel mirino della critica per aver perso il confronto con Pioli
L’euro derby italiano di Champions League tra Napoli e Milan si conclude nel modo forse più inatteso il giorno del sorteggio, un mese fa: in semifinale ci vanno i rossoneri, che al ‘Maradona’ difendono il gol di vantaggio maturato all’andata con un 1-1 che gli garantisce il passaggio del turno.
Una gara piena di colpi di scena ed emozioni: polemiche arbitrali, un rigore per parte (sbagliati entrambi), solito finale convulso. In 180 minuti, il Napoli ha trovato la via della rete, con Osimhen, soltanto quando era troppo tardi. Decisivo, a favore del Diavolo, il break di Leao con gol di Giroud che ha spaccato partita e qualificazione. La squadra azzurra le ha provate tutte ma è andato a sbattere contro il muro predisposto dalla squadra di Pioli, più lucida a sfruttare i momenti favorevoli nel doppio confronto.
Il verdetto del campo si tramuta in critiche furiose a danno di Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli, con la sua squadra, è stato autore, in campionato, di una stagione stratosferica, ma il triplo confronto delle ultime settimane col Milan, contando anche il match di campionato del 2 aprile, lo ha visto soccombere piuttosto nettamente.
Un ‘trionfo’ di Pioli nei confronti del rivale che viene rimarcato a più riprese nei commenti sui social a margine della partita e anche il giorno dopo. Si sottolinea come in tre gare Spalletti sia stato imbrigliato dall’avversario: “Ha perso il confronto strategico”, si legge tra gli altri messaggi. Le valutazioni tecnico-tattiche sfociano poi nello sfottò sempre presente in questi casi. Di seguito, da Twitter, ecco una carrellata di alcuni tra i post che inchiodano l’allenatore azzurro alle proprie responsabilità, per una uscita dall’Europa che fa male per come è maturata:
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…