Penalizzazione+Juve%2C+tutto+stravolto%3A+%26%238220%3BAttenzione+al+prossimo+anno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/21/penalizzazione-juve-tutto-stravolto-attenzione-al-prossimo-anno/amp/
Notizie

Penalizzazione Juve, tutto stravolto: “Attenzione al prossimo anno”

La comunicazione di un momentaneo reintegro dei quindici punti di penalizzazione apporta nuove considerazioni sul caso Juventus

L’esito della sentenza pronunciato dal Collegio di Garanzia del CONI ha fatto il giro del web in pochissimi minuti, aprendo ad un quadro ancora più chiaro su quelli che sono stati i movimenti passibili di sospensione ai vertici della dirigenza bianconera e sulla questione penalizzazione in casa Juventus a seguito del caso plusvalenze.

L’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in compagnia di Arrivabene e Nedved (ANSA Foto) – calciomercato.it

La classifica di Serie A parla adesso molto chiaro, con i bianconeri a due sole lunghezze dalla Lazio che nelle ultime uscite di campionato ha seminato e raccolto più di quanto potesse immaginare. Eppure la decisione di restituire indietro quei fantomatici quindici punti non è ancora definitiva. Ad aver trattato anche di questo tema è l’avvocato Francesco Andrianopoli nel corso della diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘.

Andrianopoli a ‘TvPlay’: “Spero si possa patteggiare”

Non si tratta di una prouncia definitiva e non sappiamo ancora quanto verrà rimesso nuovamente in gioco. Sicuramente possono essere fatte molte considerazioni. Al di là del comunicato ufficiale, attendiamo di approfondire la decisione del Collegio. Quindi si potrà capire fino a che punto la decisione dell’annullamento della penalizzazione sia stata presa. E io spero vivamente che si possa patteggiare“, ha raccontato Andrianopoli.

L’ex dirigenza della Juventus (ANSA Foto) – calciomercato.it

L’ultimo punto della sua analisi trova appiglio soprattutto sulla speranza che il problema non ricada anche sulle prossime stagioni. “Il fatto che ci possano essere delle penalizzazioni il prossimo anno è una circostanza concreta. Se la sanzione non è afflittiva allora può essere rimandata“, ha quindi aggiunto l’avvocato. Entro il termine ultimo del 30 giugno prossimo si scoprirà di più. Difficile fare nuove previsioni, ma la fine della stagione è ormai vicina e tutto potrebbe ancora cambiare. Intanto per l’ex presidente Andrea Agnelli e gli altri dirigenti Arrivabene, Paratici e Cherubini la sanzione di inibizione persisterà come pronunciato in precedenza.

Andrea Scisci

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

8 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago