Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Gattuso-Pirlo per la panchina: il presidente va all’assalto

Compagni per tanti anni al Milan e in Nazionale, Gattuso e Pirlo sono adesso in lizza per la big della Grecia. ‘Ringhio’ è la prima scelta

Da amici a potenziali avversari per la panchina. La Grecia ‘chiama’… Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo. Precisamente il vulcanico proprietario e presidente dell’Olympiacos – nonché del Nottingham Forest – Vangekis Marinakis. Il magnate vuole un grande nome per la panchina del club greco, che occuperà ad interim fino alla fine della stagione il direttore dell’area professionale Josè Anigo. A inizio aprile è subentrato a Michel, dimessosi dopo il pari casalingo con l’Aris Salonnico.

Gattuso-Pirlo per l'Olympiacos
Gattuso e Pirlo (LaPresse) – calciomercato.it

Con Gattuso i discorsi sono già avanzati, anche se forse ‘Ringhio’ intende aspettare come finirà la stagione dell’Olympiacos per dare una risposta definitiva. Se sarà Champions o meno… Ora ci sarà la fase finale tra le prime sei classificate al termine della regular season, in tutto 10 giornate tra andata e ritorno. Il Pireo, dove milita l’ex flop dell’Inter M’Vila, partirà dalla terza posizione.

Pirlo vs Gattuso per la panchina dell’Olympiacos. E Marinakis vuole comprare un club italiano

Senza squadra dopo l’addio al Valencia, Gattuso è allettato da una possibile nuova avventura in Grecia, stavolta alla guida di un club ricco e molto ambizioso. Nel Paese allenò a inizio carriera, tra mille problemi, l’Ofi Creta per 17 partite.

Gattuso-Pirlo per l'Olympiacos
Gattuso e Pirlo (LaPresse) – calciomercato.it

Da Gattuso a Pirlo, ora solo un’idea di Marinakis affascinato dall’Italia e dal calcio italiano. Così tanto che tra i suoi piani futuri c’è l’acquisto di un club nostrano. Si sussurra della Roma, dove si è appena insiediato proprio l’ex CEO dell’Olympiacos, Lina Souloukou. Tornando a Pirlo, il suo contratto coi turchi del Karagmuruk – stipendio di circa 1,5 milioni di euro più bonus – termina a fine anno. Al momento rappresenterebbe una alternativa a Gattuso e a qualche altro grande nome. Stesso discorso per Cambiasso, che all’Olympiacos ha chiuso la sua carriera da calciatore conquistando due campionati ma che, di fatto, non ha ancora cominciato ad allenare.

Gestione cookie