Finisce in pareggio il derby ligure tra Sampdoria e Spezia: partita sospesa ad inizio secondo tempo per lancio di fumogeni
Finisce 1-1 il derby ligure: Sampdoria e Spezia si dividono la posta in palio, un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini.
La partita inizia subito con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Continui ribaltamenti di fronte con difese non troppo attente, anche se di pericoli veri Ravaglia e Zoet non ne corrono. Il gol che sblocca il match arriva al 23′ con Amione: colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Samp prende coraggio e sfiora il raddoppio con Lammers, ma lo Spezia rientra subito in partita e prova ad attaccare. Prima Gyasi, quindi Verde (entrato al posto dell’infortunato Maldini) mettono in allarme Marassi ma non trovano il gol. All’intervallo è 1-0.
La ripresa parte con la contestazione del popolo blucerchiato: cori contro Ferrero e fumogeni lanciati in campo con l’arbitro Maresca che è costretto a sospendere il match per alcuni minuti.
Quando si riprese è lo Spezia ad andare all’attacco e a trovare la via del gol con Verde. L’1-1 sembra non accontentare gli ospiti che con un pareggio si troverebbero il Verona ad un solo punto.
Ecco perché la squadra di Semplici prova a forzare i tempi ma non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa, se non nel finale con Verde. Prima era stato Zanoli per i blucerchiati a sfiorare il gol vittoria. Finisce invece 1-1 Sampdoria-Spezia: un pareggio che non serve alla squadra di Stankovic, sempre ultima in classifica e a 10 punti dalla zona salvezza, ma è ancora più inutile per Semplici che vede il Verona avvicinarsi ancora di più e teme ora il sorpasso. Ecco gli highlights del match.
SAMPDORIA-SPEZIA 1-1: 23′ Amione (SAM), 59′ Verde (SPE)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 75, Lazio* 61, Juventus 59, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Bologna 44*, Fiorentina 42, Torino* 42, Sassuolo* 40, Udinese 39, Monza 38, Salernitana* 33, Empoli 32, Lecce 28, Spezia* 27, Verona 26*, Cremonese 19, Sampdoria* 17
*Una partita in più
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…