HIGHLIGHTS+%7C+Contestazione+e+pareggio%3A+tra+Sampdoria+e+Spezia+non+sorride+nessuno
calciomercatoit
/2023/04/22/highlights-contestazione-e-pareggio-tra-sampdoria-e-spezia-non-sorride-nessuno/amp/
Notizie

HIGHLIGHTS | Contestazione e pareggio: tra Sampdoria e Spezia non sorride nessuno

Finisce in pareggio il derby ligure tra Sampdoria e Spezia: partita sospesa ad inizio secondo tempo per lancio di fumogeni

Finisce 1-1 il derby ligure: Sampdoria e Spezia si dividono la posta in palio, un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini.

Sampdoria-Spezia (LaPresse) – Calciomercato.it

La partita inizia subito con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Continui ribaltamenti di fronte con difese non troppo attente, anche se di pericoli veri Ravaglia e Zoet non ne corrono. Il gol che sblocca il match arriva al 23′ con Amione: colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Samp prende coraggio e sfiora il raddoppio con Lammers, ma lo Spezia rientra subito in partita e prova ad attaccare. Prima Gyasi, quindi Verde (entrato al posto dell’infortunato Maldini) mettono in allarme Marassi ma non trovano il gol. All’intervallo è 1-0.

La ripresa parte con la contestazione del popolo blucerchiato: cori contro Ferrero e fumogeni lanciati in campo con l’arbitro Maresca che è costretto a sospendere il match per alcuni minuti.

Serie A, Sampdoria-Spezia 1-1: marcatori, classifica, highlights

Quando si riprese è lo Spezia ad andare all’attacco e a trovare la via del gol con Verde. L’1-1 sembra non accontentare gli ospiti che con un pareggio si troverebbero il Verona ad un solo punto.

Verde (LaPresse) – Calciomercato.it

Ecco perché la squadra di Semplici prova a forzare i tempi ma non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa, se non nel finale con Verde. Prima era stato Zanoli per i blucerchiati a sfiorare il gol vittoria. Finisce invece 1-1 Sampdoria-Spezia: un pareggio che non serve alla squadra di Stankovic, sempre ultima in classifica e a 10 punti dalla zona salvezza, ma è ancora più inutile per Semplici che vede il Verona avvicinarsi ancora di più e teme ora il sorpasso. Ecco gli highlights del match.

SAMPDORIA-SPEZIA 1-1: 23′ Amione (SAM), 59′ Verde (SPE)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 75, Lazio* 61, Juventus 59, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Bologna 44*, Fiorentina 42, Torino* 42, Sassuolo* 40, Udinese 39, Monza 38, Salernitana* 33, Empoli 32, Lecce 28, Spezia* 27, Verona 26*, Cremonese 19, Sampdoria* 17

*Una partita in piĂą

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di piĂą (si spera) con la penna.

Recent Posts

Douvikas incorna il Torino: tre passi del Como verso la salvezza

I lariani di Fabregas si aggiudicano la sfida contro i granata di Vanoli grazie a…

12 minuti ago

DIRETTA Serie A, derby Lazio-Roma: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il big match dell'Olimpico' tra i biancocelesti di Baroni e i giallorossi…

33 minuti ago

Napoli, De Laurentiis tuona contro Giuntoli: “Mai alla Juventus”

Schermaglie di mercato tra il Napoli e il club bianconero sulla questione bomber: in ballo…

41 minuti ago

Lazio-Roma, altissima tensione a Ponte Milvio: contatto sfiorato tra ultras

Tre ore all’inizio del derby della capitale tra Lazio e Roma, purtroppo anche con le…

2 ore ago

Scommesse illegali, nuova bufera: sospeso un arbitro

Non dirigerà la partita di domani che gli era stata assegnata prima che è emerso…

2 ore ago

Serie A, infortunio muscolare: assenza pesante in extremis

Infortunio dell'ultim'ora e nuovo colpo di scena: è stato costretto a dare forfait, guardando il…

2 ore ago