Provedel+sbaglia%2C+il+Toro+sbanca+casa+Lazio+%7C+HIGHLIGHTS
calciomercatoit
/2023/04/22/provedel-sbaglia-il-toro-sbanca-casa-lazio-highlights/amp/
Notizie

Provedel sbaglia, il Toro sbanca casa Lazio | HIGHLIGHTS

Colpo del Torino nel match delle 18, la Lazio cade dopo otto gare utili per un errore del portiere su conclusione di Ilic

Frenata inattesa per la lanciatissima Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, che erano la squadra più in forma del momento, incassano un ko casalingo bruciante contro il Torino, vittorioso grazie a un jolly dalla distanza di Ilic con la complicità di Provedel.

Il Torino esulta dopo il gol di Ilic (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

A partire fortissimo è la Lazio però, dopo un minuto sgasata di Pedro e Zaccagni quasi approfitta di un intervento imperfetto di Milinkovic-Savic, che in due tempi però riesce a bloccare la palla prima che varchi la linea. Un altro giro d’orologio ed è il Torino a presentarsi in area con Radonijc e con un destro altissimo. Dopo i primissimi minuti elettrici, la gara si mantiene interessante ma con meno occasioni. Le giocate del tridente biancoceleste trovano pochi varchi per l’attenzione della difesa granata, il Toro sta bene in campo e quando riparte fa paura. Radonjic davanti a Provedel sbatte sul portiere capitolino. Poi però l’estremo difensore si fa bucare da un sinistro di Ilic dai 25 metri, beffato dal rimbalzo davanti a sé.

Nella ripresa, la Lazio prova a forzare i tempi, Zaccagni ci prova più volte ma senza grande precisione. Entra Immobile, recuperato a tempo di record dopo l’incidente d’auto, ma non riesce a incidere. Milinkovic-Savic deve intervenire solo su un paio di conclusioni dal limite di Luis Alberto. Assai più pericoloso il Torino, con il solito Radonijc che chiama Provedel al miracolo, poi Sanabria e Buongiorno non trovano la porta di poco. Gli assalti finali della Lazio non hanno esito, il Toro si regala una vittoria pesante mentre i biancocelesti sprecano un’occasione per allungare in zona Champions. Di seguito gli highlights della partita.

LAZIO-TORINO 0-1 – 43′ Ilic

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 75, Lazio* 61, Juventus 59, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Bologna 44*, Fiorentina 42, Torino* 42, Sassuolo* 40, Udinese 39, Monza 38, Salernitana* 33, Empoli 32, Lecce 28, Spezia 26, Verona 26*, Cremonese 19, Sampdoria 16
*Una partita in più

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Conceicao lancia un messaggio: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…

7 ore ago

Poker Milan a Udine: rossoneri ancora in corsa per l’Europa

Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 0-4: Leao decisivo, Hernandez simbolo del cambiamento

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…

7 ore ago

Conte-Juve, la richiesta del mister cambia i piani

Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa…

8 ore ago

Maignan, lo choc è pazzesco: un giocatore ha pregato in ginocchio

Milan, spavento per il portiere transalpino costretto ad uscire dal campo: la situazione Uno scontro…

8 ore ago

Udinese-Milan, partita sospesa per il caso Maignan? Cosa è successo

Nella sfida tra bianconeri e rossoneri il portiere transalpino rappresenta ancora un caso: ecco quanto…

8 ore ago