L’attaccante belga potrebbe clamorosamente tornare a disposizione per il match di ritorno in semifinale di Coppa Italia
Possibile ribaltone in vista sul fronte Romelu Lukaku. Nella giornata di ieri, infatti, la Corte Sportiva d’Appello Federale aveva respinto ufficialmente il ricorso presentato dall’Inter contro la squalifica per una giornata in seguito all’espulsione per somma di ammonizioni rimediata dal centravanti all’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus.
Una decisione che aveva suscitato l’ira del club nerazzurro, intervenuto con un comunicato durissimo contro la scelta subita. Secondo quanto riferito da ‘corriere.it’, però, potrebbe verificarsi uno scenario clamoroso. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina starebbe infatti pensando di togliere la squalifica a Romelu Lukaku, applicando l’istituto della grazia.
Un gesto pensato dal numero uno della Federcalcio per lanciare un segnale concreto nella lotta al razzismo. Qualora questa ipotesi venisse realmente confermata, ‘Big Rom’ potrebbe quindi tornare a disposizione per il match di mercoledì 26 aprile di San Siro, gara di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus da cui verrà fuori la primissima finalista di questa edizione.
AGGIORNAMENTO ORE 18.13 – Come riportato dall’ANSA, è effettivamente arrivato il provvedimento di ‘grazia’ per Lukaku. Squalifica cancellata “in via eccezionale e straordinaria”, si apprende dalla FIGC. Nel provvedimento viene riferito che “il principio della lotta ad ogni forma di razzismo è elemento fondante dell’ordinamento sportivo”.
Il tecnico ex Cagliari va verso la firma con la società giallorossa e arrivano indiscrezioni…
Per il difensore tedesco arriva l'intesa su ingaggio e durata del contratto, per nerazzurri e…
Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
I nerazzurri ragionano su come sostituire l'attaccante francese in caso di partenza: ecco il possibile…
L'allenatore di Testaccio vicino al ritorno in giallorosso: in viaggio verso Londra per concludere la…
Paulo Fonseca torna a serio rischio, addio che si avvicina: come il tecnico del Milan…