L’avventura imprenditoriale per Francesco Totti non è stata fortunata come quella sul campo da calcio e la sua società ha dovuto chiudere.
Fino al 2017 Francesco Totti è stato il grande Capitano della Roma e per molti non avrebbe mai dovuto chiudere la propria esperienza sul campo da gioco. Il Pupone ha spesso avuto dei problemi con alcuni allenatori, su tutti Luciano Spalletti, per questo motivo aveva deciso di dare vita a una società che avrebbe dovuto formare i giovani tecnici.
La Coach Consulting Srl avrebbe dovuto essere una ditta in grado di formare i giovani allenatori, cercando di strappare i migliori accordi di lavoro con le varie società sportive. L’idea venne in mente al numero 10 della Nazionale campione del mondo del 2006, coadiuvato dal procuratore, e amico, Pietro Chiodi.
In pratica l’obbiettivo voleva dare anche agli allenatori una guida esterna che curasse i propri contratti così come per i calciatori. Ovviamente ci sarebbe stato un occhio di riguardo verso i tecnici delle squadre minori, ma il risultato finale è stato alquanto deludente.
In un anno dalla sua apertura non c’è stato nessun allenatore che abbia deciso di dare fiducia a Francesco Totti e alla sua società. Una serie di risultati davvero deprimenti che lo hanno così portato a chiudere l’attività già il 9 aprile 2023.
Coach Consulting, fallita la società di Totti
La decisione di Totti e Chiodi è dunque stata quella di mettere in liquidazione la società volontariamente, in modo tale da limitare i danni il prima possibile. Nemmeno un Euro è entrato nelle casse dell’azienda, con il costo conclusivo dell’operazione che ammonta a 2115,62 Euro.
A questa spesa deve essere aggiunta anche quella iniziale per l’avviamento dell’attività, in totale 7.500 Euro, senza poi dimenticare il punto sulla liquidità legata ai conti corrente, anche qui con una spesa di 18.852,55 Euro.
A concludere le spese vi è anche il credito Iva complessivo di 131,64 Euro, con tutti questi costi che dovranno essere equamente divise tra i soci. Dunque continua il momento non troppo positivo per Francesco Totti, perché oltre alla fine del suo rapporto con la moglie Ilary Blasi, ora deve dire addio anche a questa azienda.
Per sua fortuna l’altra attività, ovvero la Tz Service, ditta che si occupa della creazione di nuovi campi da padel, sta andando per il meglio. Il periodo non è comunque dei migliori e a quanto pare gli allenatori continuano a essere la sua criptonite.