D%26%238217%3BAmbrosio+senza+peli+sulla+lingua%3A+%26%238220%3BInter+poco+protetta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/23/dambrosio-senza-peli-sulla-lingua-inter-poco-protetta/amp/

D’Ambrosio senza peli sulla lingua: “Inter poco protetta”

Il difensore di proprietà dell’Inter, Danilo D’Ambrosio, ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti, che faranno sicuramente discutere

L’Inter vince e convince sul campo dell’Empoli, rialzando finalmente la testa anche in campionato. Gli uomini guidati da mister Simone Inzaghi hanno messo a referto un successo abbastanza significativo, che ridà un po’ di fiducia circa la qualificazione alla prossima Champions League.

Danilo D’Ambrosio (Lapresse) – Calciomercato.it

Un traguardo che, comunque, resta complicato da raggiungere, perché le undici sconfitte accumulate in questa stagione in Serie A pesano parecchio. E non è da escludere, ovviamente, che la ‘Beneamata’ possa mettere a referto altri passi falsi da qui al termine dell’annata sportiva. Indubbiamente, rimane un po’ di tensione nell’ambiente e questa vittoria – insieme alla conquista della semifinale della massima competizione europea – non basta assolutamente a placare del tutto gli animi. Dopo il tris rifilato alla truppa di Paolo Zanetti, inoltre, Danilo D’Ambrosio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Rai Sport’. Parole scottanti, che stanno facendo discutere in queste ore: “Se devo dire la verità – esordisce l’esperto difensore nerazzurro -, penso che l’Inter sia sempre troppo poco protetta sotto tutti i punti di vista. Io mi trovo in questo club da ben dieci anni e ne ho viste veramente di tutti i colori“.

Inter, D’Ambrosio: “C’è sempre qualche motivo per attaccare la squadra”

D’Ambrosio, poi, incalza: “C’è sempre qualche motivo per attaccare la squadra, la società oppure l’allenatore. Chi si trova all’Inter da poco tempo ha già capito con che ambiente ha a che fare. Bisogna soltanto tenere la testa bassa e continuare a pedalare“.

Danilo D’Ambrosio (Lapresse) – Calciomercato.it

Insomma, quelle dell’ex Torino sono frasi che non lasciano a molte interpretazioni. Il classe ’88 ha un vissuto lungo e importante con la maglia del club nerazzurro e stavolta ha voluto alzare la voce per rispondere a tutte le critiche che frequentemente colpiscono la squadra e Inzaghi. D’altronde, c’è bisogno di compattarsi in questo momento delicato della stagione.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

21 minuti ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

3 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

5 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

12 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago