Serie+A%2C+Empoli-Inter+0-3+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/04/23/diretta-serie-a-empoli-inter-segui-la-cronaca-live/amp/

Serie A, Empoli-Inter 0-3 | La cronaca del match

Calciomercato.it seguirà in tempo reale Empoli-Inter, gara che apre il palinsesto domenicale della trentunesima giornata

Sulle ali dell’entusiasmo dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League, l’Inter spera di sfruttare l’abbrivio europeo anche in campionato, per ritrovare una vittoria che manca da ben cinque giornate. Nel lunch match domenicale della trentunesima giornata di Serie A, i nerazzurri fanno visita all’Empoli.

Empoli-Inter (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

Protagonista di un prezioso 0-0 in casa del Milan e vittoriosa nella gara di andata a San Siro, la squadra toscana spera di proseguire la buona tradizione stagionale contro le squadre milanesi. La sconfitta interna contro la Cremonese ha sicuramente rappresentato un cocente passo indietro, che Paolo Zanetti spera di cancellare immediatamente.

Finito al sesto posto in classifica dopo la momentanea restituzione dei 15 punti alla Juve, l’undici allenato da Simone Inzaghi ha un vitale bisogno di tre punti per rimettersi in carreggiata e superare momentaneamente i cugini rossoneri in graduatoria. Ancora privi di Milan Skriniar, il difensore si è operato nei giorni scorsi, i nerazzurri hanno quasi la rosa al completo e avranno modo di gestire le risorse in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello stadio “Castellani”.

Empoli-Inter, formazioni UFFICIALI e dove vederla in TV

In programma alle 12.30 di domenica 23 aprile, la partita sarà visibile su DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) In streaming sarà trasmessa su DAZN, Sky Go e NOW. Ecco le formazioni di Empoli-Inter:

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku. All. Inzaghi

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 75, Lazio* 61, Juventus 59, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Bologna 44*, Fiorentina 42, Torino* 42, Sassuolo* 40, Udinese 39, Monza 38, Salernitana* 33, Empoli 32, Lecce 28, Spezia* 27, Verona 26*, Cremonese 19, Sampdoria* 17.
*Una partita in più

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

23 minuti ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

41 minuti ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

42 minuti ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

1 ora ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

2 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

2 ore ago