Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli, match valido per la trentunesima giornata di Serie A. Ecco le scelte di Allegri e Spalletti.
Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio in campo europeo; la Juventus, con l’uno a uno sul campo dello Sporting Lisbona, ha ottenuto il pass per la semifinale di Europa League dove ci sarà il faccia a faccia con il Siviglia.
Uno a uno anche per i partenopei; i ragazzi di Spalletti non sono riusciti nell’impresa di rimontare il Milan (i rossoneri avevano vinto l’andata dei quarti per uno a zero) e hanno dovuto salutare la Champions League. Non sono mancate le polemiche per la direzione arbitrale.
La Juventus si presenta a questo appuntamento con il classico 3-5-2; davanti a Szczesny troviamo una difesa completamente inedita con Rugani centrale (la vera novità) e, ai suoi lati, Danilo e Gatti. Una difesa dovuta anche alle non perfette condizioni di Bonucci e Bremer.
Sulle corsie ci saranno Cuadrado a destra e il solito Kostic a sinistra. Regia affidata a Locatelli mentre le mezzali saranno Miretti e l’insostituibile Rabiot, autore di una stagione semplicemente perfetta. In avanti, alle spalle di Milik spazio a Soulé che è l’altra grande novità dell’undici titolare di Allegri.
Solito 4-3-3 per Spalletti che deve fronteggiare tre assenze pesanti come quelle di Mario Rui e Politano; in porta ci sarà Meret con la difesa composta da Olivera e Di Lorenzo sulle corsie più la coppia Kim-Jesus in mezzo.
A centrocampo la regia sarà affidata, come al solito, a Lobotka; ai suoi lato ci saranno Anguissa e Ndombele per dare molta solidità e forza fisica alla squadra. Per quanto riguarda l’attacco, invece, torna titolare Osimhen con Lozano e Kvaratskhelia ai suoi lati.
Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulé, Milik. Allenatore: Allegri
Diffidati: Danilo, Cuadrado
Squalificati: nessuno
Infortunati: Kean
Napoli (4-3-3): Meret; Olivera, Kim, Jesus, Di Lorenzo; Ndombele, Lobotka, Anguissa; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
Diffidati: Osimhen, Kim
Squalificati: nessuno
Infortunati: Mario Rui, Politano, Simeone
Una sfida delicata nonostante le due squadre lottino per obiettivi diversi; i bianconeri, dopo essersi visti restituire i quindici punti, vogliono mantenere il terzo posto e tentare l’assalto alla Lazio seconda. I partenopei, invece, devono avvicinarsi ulteriormente ad uno storico scudetto.
Juventus-Napoli sarà visibile, in esclusiva, su DAZN; ricordiamo come la piattaforma streaming è visibile su pc, smart tv e smartphone.
Il mese di aprile, per i bianconeri, è stato decisamente intenso; dopo il faccia a faccia con il Napoli ci sarà il ritorno di Coppa Italia con l’Inter per poi andare in trasferta a Bologna contro una squadra decisamente in forma.
Per quanto riguarda i partenopei, invece, dopo il match con la Juve ci sarà la sfida casalinga contro la Saleitana; un match sicuramente alla portata per i ragazzi di Spalletti.
La Juventus inizia già a pensare al futuro, non solo in difesa. Torna di moda…
Il centrocampista nerazzurro è uscito dal campo all'intervallo del match tra Turchia e Galles: le…
Attimi di paura durante la partita di Nations League: malore sulla panchina dell'Ungheria, necessario l'intervento…
L'infortunio del difensore colombiano è stata una tegola pesante per Thiago Motta, che ora vuole…
Il terzino transalpino ha saltato l'ultimo allenamento e domani non dovrebbe essere rischiato: rossoneri in…
Estrazione Superenalotto 16 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…