L’ultima disfatta in campionato può portare un esonero già prima di giovedì: riflessioni in corso della dirigenza
Sono giorni caldi per il futuro di tanti allenatori e manager, come ce ne sono in Inghilterra. Giorni che inevitabilmente delineeranno anche il profilo della prossima annata. In Serie A la corsa alla conferma vede protagonista soprattutto Simone Inzaghi, che ha già raggiunto due semifinali – Champions e Coppa Italia – ma soprattutto dovrà centrare il quarto posto. Senza il piazzamento in campionato, il suo destino è già segnato. A meno che non vinca la Champions, chiaro.
Dopo un momento di buio pesto, Stefano Pioli si è rialzato e ora viaggia verso un’altra annata potenzialmente molto positiva. Molto dirà il derby con l’Inter in Champions, ma la sensazione è che il suo futuro è assicurato ai rossoneri. Così come Allegri alla Juventus, anche se dalla Francia continuano a rimbalzare le voci su Zidane. Sarri e Mourinho allo stesso modo dovrebbero rimanere a Roma, con qualche dubbio che resta sullo Special One. In Inghilterra la situazione è simile, ma c’è qualche big che proprio sta vivendo un momentaccio. Stellini al Tottenham è reduce da una sconfitta gravissima, sei gol presi dal Newcastle in uno scontro diretto per la Champions. Ma soprattutto cinque gol incassati nei primi 21 minuti di gara. E ora ovviamente il suo futuro è parecchio a rischio.
“Non ci sono parole per spiegare una prestazione del genere, sono stati i peggiori 25 minuti che abbia mai visto. Speravo che cambiare sistema di gioco desse energia e il mood giusto, mi sbagliavo e questa è una mia responsabilità. Futuro? Non ho risposte, non è una domanda da porre a me”, le parole di Stellini. L’ex vice di Conte – esonerato alcune settimane fa – è rimasto come manager ad interim, ma ora niente è da escludere.
Come riporta ‘Sky Sports UK’, infatti, la dirigenza degli Spurs in queste ore ha discusso e sta discutendo proprio del futuro di Christian Stellini. La disfatta col Newcastle è davvero troppo grave e può portare a conseguenza immediate. Addirittura un esonero potrebbe arrivare già prima della partita di questo giovedì in casa col Manchester United. In questo caso, ovviamente, a prenderne il posto sarebbe Ryan Mason, solito ‘tappabuchi’ tra un esonero e l’altro in questi ultimi anni. Vedi dopo l’addio di Mourinho: è stato lui a chiudere la stagione.
Per la prossima stagione si fanno già parecchi nomi, da Pochettino a Nagelsmann, Luis Enrique (tutti anche nel mirino del Chelsea) e Kompany. E, come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, piace anche Paulo Fonseca. Di questi sarebbe immediatamente disponibile lo stesso Luis Enrique, a differenza degli altri, motivo per cui potrebbe essere una pista anticipabile. Ma intanto anche Jamie Carragher invoca provvedimenti: “Il Tottenham è una vergogna! Si sono schierati a quattro in difesa per la prima volta in questa stagione, con Porro terzino che non sa difendere e Perisic che è esterno. Prendete subito subito un vero allenatore, non l’amico di Conte!”, ha detto alla ‘CBS’ l’ex bandiera del Liverpool.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le ultime sull'attaccante serbo, che non prenderà parte alla trasferta di Bergamo. Il punto della…
Victor Osimhen al Galatasaray è letteralmente rinato. Nuova vita calcistica per l'ex Napoli che in…
Infortunatosi in finale di Supercoppa col Milan, il centrocampista turco sarebbe dovuto rientrare mercoledì col…
Le ultimissime sulla posizione del tecnico bianconero, sul banco degli imputati a causa dei deludenti…
Nuova puntata della telenovela legata al futuro del georgiano e del club azzurro che sta…