Arrivano nuovi provvedimenti nei confronti della Juventus e dei suoi tifosi: indagini chiuse, ecco le decisioni
È già vigilia di Coppa Italia per Inter e Juventus. Domani sera, a San Siro, le due rivali si giocheranno l’accesso alla finalissima, dove partiranno da favorite a prescindere da Fiorentina o Cremonese.
La posta in palio è dunque altissima e, visti gli ultimi precedenti, si profila un altro Derby d’Italia ad alta tensione. La sfida di andata dell’Allianz Stadium, di fatto, non è ancora conclusa: il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha deciso di concedere la grazie a Lukaku, revocando la squalifica, mentre la Questura di Torino è al lavoro per fare ulteriore chiarezza sugli episodi di razzismo avvenuti nel finale. La prima importante risposta è stata della Juventus, che ha individuato e bandito i due tifosi protagonisti di ululati ed insulti razzisti nei confronti del belga. Nelle ultime ore sono arrivati nuovi provvedimenti da parte della Questura.
Juventus-Inter, Daspo nei confronti di 171 tifosi: tutti i dettagli
Come riportato dall’ANSA, sono ben 171 i tifosi della Juventus che saranno sottoposti al provvedimento Daspo dalla Questura di Torino, al termine dell’inchiesta portata avanti dalla Digos.
La Digos di Torino, attraverso audio e filmati provenienti dallo Stadium, ha infatti individuato altri sostenitori bianconeri che hanno rivolti insulti o ululati nei confronti di Lukaku. Pronto l’intervento della Questura di Torino con ben 171 provvedimenti di Daspo.