Juventus+e+Barcellona+fuori+dalle+Coppe%2C+la+Uefa+ha+gi%C3%A0+preso+la+decisione
calciomercatoit
/2023/04/25/juventus-e-barcellona-fuori-dalle-coppe-la-uefa-ha-gia-preso-la-decisione/amp/
Notizie

Juventus e Barcellona fuori dalle Coppe, la Uefa ha già preso la decisione

Juventus e Barcellona vivono lo stesso particolarmente momento e rischiano l’esclusione dalle Coppe: la Uefa ha già preso la decisione

La stagione 2023/2024 potrebbe partire con due clamorose esclusioni: Barcellona e Juventus rischiano, infatti, di essere escluse dalle coppe europee nella prossima stagione.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Destino comune per due grandi club che sono al centro di scandali che fuoriescono dal terreno di gioco e agitano i sonni di Allegri e Xavi. Se il tecnico dei catalani ha potuto comunque disputare la stagione in maniera regolare e si appresta a vincere la Liga con un vantaggio importante sul Real Madrid,  non lo stesso si può dire per l’allenatore dei bianconeri. La Juventus ha fatto i conti per gran parte della stagione con una penalizzazione di 15 punti, inflitta dalla Corte di Appello Federale a gennaio e tolta (con rinvio) dal Collegio di Garanzia dello Sport la scorsa settimane. Ora i bianconeri attendono la nuova decisione, come da dispositivo, e intanto fanno i conti anche con il probabile nuovo deferimento per la vicenda legata alla manovra stipendi.

Insomma, tutto si può dire tranne che Allegri e i suoi calciatori (così come le dirette concorrenti) non siano stati influenzati da ciò che succedeva nelle aule del tribunale sportivo. Ora per Barcellona e Juve c’è anche la possibilità di essere escluse dalla Uefa dalla prossima edizione delle coppe europee.

Juve e Barcellona escluse: la Uefa prende posizione

Si attende, infatti, ora la decisione della Uefa sulle due società. Stando a quanto riferisce ‘marca.com’, l’istituzione calcistica presieduta da Ceferin avrebbe già preso una decisione.

Ceferin (LaPresse) – Calciomercato.it

La scelta è quella di non andare troppo oltre con l’attesa e di avere una sentenza nel più breve tempo possibile. In particolare la Uefa vuole che qualsiasi decisione venga celermente, in modo che tutti sappiano chi parteciperà alle coppe europee, quali saranno le squadra escluse e quali quelle che eventualmente le sostituiranno.

Non è servito a nulla l’incontro avvenuto tra il presidente del Barcellona Laporta e il numero uno della Uefa Ceferin che non ha fatto altro che ascoltare gli argomenti portati dal club spagnolo.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

26 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

1 ora ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

10 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago