È iniziato il count-down per la festa scudetto del Napoli, nuova investitura per Spalletti: “Merito soprattutto a lui e De Laurentiis”
Dopo la vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium, è andata in scena una prima anticipazione di quella che sarà la festa scudetto del Napoli. Il pullman della squadra è stato seguito da un esercito di scooter e motorini, con tifosi in festa e un entusiasmo trascinante: immagini che hanno già fatto il giro del mondo.
Un grande tifoso del Napoli è Giuseppe Abbagnale, storico campione olimpico di canottaggio. Ai microfoni di notizie.com, l’oro olimpico ha commentato in questi termini la storica cavalcata dei partenopei: “Non so quante altre volte sia stato assegnato lo scudetto con questo anticipo ed è la dimostrazione del campionato strepitoso”. Adesso manca solamente la matematica, per poter dare il via ad una festa che resterà nella storia del calcio italiano.
Giuseppe Abbagnale ha fatto un parallelismo tra calcio e canottaggio, commentando il campionato del Napoli: “Nel canottaggio con un vantaggio simile basterebbe la corrente per arrivare al traguardo”. Lasciarsi trasportare verso lo scudetto.
Tanti saranno gli uomini che resteranno negli annali e nei cuori dei tifosi del Napoli, ma per il campione olimpico sono due in particolare ad essere i fautori di questo straordinario successo. “Per i tifosi i due beniamini sono Osimhen e Kvaratskhelia, però va dato merito a tutti. Sopratutto a Spalletti e ad Aurelio De Laurentiis, che ha avuto ragione un’altra volta”. La stagione resterà storica, anche se per Abbagnale c’è un lato negativo. “L’unico neo è l’eliminazione dalla Champions League, mi sarebbe piaciuto vedere il Napoli in semifinale”.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Castellani' tra gli azzurri di D'Aversa e i rossoblu…
Gian Piero Gasperini può seriamente sbarcare alla Juventus e dire addio all'Atalanta dopo tanti anni.…
Il talent scout italiano sempre più vicino a sposare la causa del Paris Saint-Germain. A…
L'ex Juventus vicino a diventare il nuovo ds rossonero e per il ruolo di allenatore…
La società rossonera sempre più nel caos: calciatori sul piede di guerra, proclamata l'agitazione per…
Le dichiarazioni dell'ex calciatore sono nette e lasciano davvero pochi dubbi su quel che pensa…