Il Napoli vola verso lo scudetto, Vlahovic arranca con la Juventus: le strade potrebbero anche incrociarsi
Il Napoli vola verso il terzo scudetto della sua storia. Il passo decisivo (anche se non ancora definitivo) gli azzurri lo hanno fatto battendo la Juventus a Torino con una rete in pieno recupero di Raspadori.
Un gol arrivato quando Allegri aveva mandato in campo tutte le sue punte di diamante, tenute in panchina per gran parte del match. Da Di Maria (protagonista con il gol annullato) a Chiesa e Vlahovic (che avevano creato l’azione per un altro gol, anche in questo caso non convalidato). Proprio il serbo continua il suo digiuno che ormai in campionato va avanti da oltre due mesi e mezzo. Un tempo lunghissimo per chi fa dei gol il suo lavoro. L’ex Fiorentina sta vivendo un momento di involuzione che incide sulle sue prestazioni in campo e va a gettare ombre anche sul suo futuro.
Di certo, il modo di giocare della Juventus non lo agevola e magari in una squadra con un tipo di calcio diverso, potrebbe tornare ad esprimere il suo talento. Ecco perché un addio a Torino non è da escludere, con diverse squadre che seguono da vicino la situazione, pur privilegiando altre piste. E tra i club dove Vlahovic potrebbe dare il meglio di sé c’è anche il Napoli.
A parlarne è l’ex attaccante proprio di Juve e Napoli Nicola Amoruso nel corso di un intervento a ‘1 Station Radio’.
L’ex centravanti parte da Osimhen, capace di migliorarsi per diventare un attaccante migliore e finisce con Vlahovic: “Se lo avessimo inserito nel sistema del Napoli, avrebbe potuto esprimersi al meglio”. Per Amoruso, infatti, conta anche il contesto tattico e il gioco di squadra. Secondo l’ex attaccante è importante per Vlahovic essere coinvolto nella manovra per dare il massimo. Qualcosa che alla Juventus non succede “perché per caratteristiche non è in sintonia con la tattica dei bianconeri”.
Insomma per Amoruso, Vlahovic e la Juve (ma soprattutto Allegri) non è un matrimonio perfetto, come invece potrebbe essere quello con il Napoli. Idea quasi impossibile da realizzare, nonostante il mercato riservi spesso sorprese anche clamorose.
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…
Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…
Il caso Milan Skriniar continua ad attirare l'attenzione mediatica in Italia come in Francia: è…
Le ultime sui bianconeri nel programma 'Juve Zone' in onda sul canale youtube di Calciomercato.it…
Mancini figura tra gli allenatori disoccupati dopo l'addio alla Nazionale saudita, con annessa maxi buonuscita.…