Allegri+scivola+in+conferenza+e+striglia+la+Juve%3A+%26%238220%3BDobbiamo+darci+una+mossa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/27/allegri-scivola-in-conferenza-e-scuote-la-juve-dobbiamo-darci-una-mossa/amp/
Notizie

Allegri scivola in conferenza e striglia la Juve: “Dobbiamo darci una mossa”

La Juventus esce dalla Coppa Italia, sconfitta 1-0 dall’Inter nel ritorno della semifinale di San Siro. Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa

E’ scuro in volto Massimiliano Allegri dopo il match perso contro l’Inter, che costa l’eliminazione alla Juventus dalla Coppa Italia.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Prestazione da dimenticare per i bianconeri, mai seriamente pericoli dalle parti di Onana. Sfuma un obiettivo stagionale per la ‘Vecchia Signora’, con Allegri che vuole una reazione immediata dai suoi a partire dalla trasfera di domenica a Bologna: “Questa è una stagione anormale. Finale abbiamo fatto delle buone cose, ma dobbiamo ritornare a essere cattivi – esordisce il tecnico livornese – Dobbiamo rimetterci subito in carreggiata in campionato: a Bologna abbiamo una partita difficile, bisogna tornare a fare punti. La quota Champions è 72-74 punti, ma puntiamo al secondo posto che ci assicurerebbe di giocare la Supercoppa. E poi vogliamo conquistare la finale in Europa League“. Allegri prosegue analizzando la gara: “L’Inter è una squadra forte, è difficile che una partita tra noi e loro finisca 3-0. L’episodio ha deciso la qualificazione, come spesso succede in queste gare. Noi però dovevamo essere più incisivi”.

Inter-Juventus, Allegri non torna indietro: “Rifarei le stesse scelte”

Le scelte del tecnico non hanno convinto, con Chiesa in attacco schierato da falso nueve dal primo minuto al posto di Milik.

Allegri in conferenza – Calciomercato.it

Allegri però non tornerebbe indietro: “Rifarei la stessa formazione, Milik aveva speso tanto contro il Napoli ed era un po’ stanco. Poi non avevamo Kean e Vlahovic: se Milik giocava subito, non lo avremmo avuto dopo… Con Chiesa cercavamo un certo tipo di giocata, ma l’Inter è stata brava a non dargli profondità”. L’allenatore della Juve sbaglia infine una statistica sul rendimento della sua squadra, mostrandosi poco lucido nella circostanza: “Abbiamo perso cinque delle ultime sei gare (in verità sono quattro, nel mezzo ci sono i due risultati positivi in Europa League contro lo Sporting, ndr), dobbiamo darci una mossa e un giro di vite. Bisogna trovare le energie velocemente: nei prossimi 20-25 giorni si decide la stagione”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Storica svolta per il club: cessione delle quote e nuovo presidente UFFICIALE

Dopo anni di voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: lo storico club cambia proprietà, il…

4 ore ago

Dalla Nazionale al Milan, la scelta è stata fatta: colpo di gennaio

Protagonista con la Nazionale di Spalletti contro la Francia, può diventarlo anche del prossimo mercato:…

5 ore ago

Falli e proteste, tripla espulsione in pochi minuti: caos per la Juventus

Tre cartellini rossi in pochi minuti e una sconfitta pesante: caos assoluto in campo È…

6 ore ago

Caos tra Juventus e Nazionale: grana per Thiago Motta

La sosta per gli impegni delle Nazionali sta già riservando alcune indicazioni interessanti. In casa…

6 ore ago

In panchina col telefonino, scoppia il caso in Nazionale

Scoppia il caso in Nazionale: giocatore con lo smartphone in panchina, interviene la Federazione La…

7 ore ago

Partita sospesa all’improvviso: il motivo è gravissimo

La partita è stata sospesa all'improvviso per un motivo molto grave: la notizia intristisce e…

7 ore ago