Derby+per+la+panchina%3A+Sarri+ha+una+priorit%C3%A0
calciomercatoit
/2023/04/27/derby-per-la-panchina-sarri-ha-una-priorita/amp/
Mercato

Derby per la panchina: Sarri ha una priorità

La Lazio è in piena corsa per un posto alla prossima Champions League, ma rimane in bilico il futuro sulla panchina biancoceleste di Maurizio Sarri

Non è ancora delineato il futuro di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste è ben saldo sulla panchina della Lazio dopo il rinnovo dello scorso giugno e i risultati soddisfacenti in campionato, con il ‘Comandante’ che cerca però garanzie dalla società in vista della prossima stagione.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

I capitolini sono secondi in classifica, e in caso di accesso alla prossima Champions League, Sarri vorrebbe costruire una squadra competitiva per fare ancora meglio con 4-5 acquisti mirati come scrive stamane ‘Il Messaggero’. L’allenatore in sostanza cerca rassicurazioni dal patron Lotito e senza potrebbe anche decidere di terminare la sua avventura a Formello dopo due stagioni. Gli estimatori non mancano di certo all’ex Napoli e Juventus in caso di divorzio dalla Lazio, al quale Sarri è legato fino al 2025 dopo il prolungamento dell’ultima estate.

Lazio, Sarri vuole garanzie da Lotito: Inter e Milan alla finestra

Oltre al Milan che ha effettuato di recente un sondaggio, all’ombra della ‘Madonnina’ sarebbe soprattutto l’Inter a pensare al mister napoletano in vista della prossima stagione.

Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi resta i bilico nonostante il brillante cammino in Champions League e nelle coppe, con il profilo di Sarri che sarebbe nella lista dei candidati di Marotta e Zhang se i nerazzurri dovessero voltare pagina al termine della stagione. Inoltre, dopo l’addio di Conte e Paratici al Tottenham, pure gli ‘Spurs’ in Premier League si sarebbero mossi per il ‘Comandante’ che inoltre nel campionato inglese ha catturato da tempo le attenzioni di Everton e Newcastle. La permanenza alla Lazio rimane la priorità del tecnico, ma senza la stretta di mano con Lotito può veramente succede di tutto nel futuro di Sarri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

2 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

3 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

3 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

3 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

4 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

4 ore ago