Romelu Lukaku fa gestire la propria immagine da un’agenzia che da diversi anni collabora da vicino con il Milan: come l’ha presa l’Inter?
Si è rivelato decisivo per le sorti della sua Inter il rigore realizzato da Romelu Lukaku a tempo scaduto nella gara di andata di Coppa Italia contro la Juventus. Il pari dell’Allianz ha dato modo di poter gestire l’1-0 di San Siro e approdare per il secondo anno consecutivo in finale.
L’attaccante belga sta facendo di tutto per farsi riscattare dai nerazzurri e sicuramente questa è la sua priorità e proverà a discutere del proprio futuro anche con l’agenzia che cura la sua immagine.
L’attaccante interista ha deciso dal 2018 di essere gestito dalla “Roc Nations Sports”, un’agenzia nata a Los Angeles grazie all’intuizione del rapper Jay Z. Fin dai suoi albori l’obbiettivo del cantante era quello di dare la possibilità agli sportivi, inizialmente americani e poi anche europei, di poter avere qualcuno che gestisse la gli accordi pubblicitari extra calcistici.
Lukaku da questo punto di vista fu un pioniere, infatti fece molto discutere quando divenne il primo giocatore della Premier League a finire sotto contratto con la Roc Nations Sports. Il “problema”, se così lo possiamo chiamare, è che dal 2020 l’agenzia a stelle e strisce gestisce i diritti d’immagine di tutto l‘AC Milan.
I rossoneri infatti sono tra le tre squadre che hanno messo in gestione la loro immagine alla Roc Nations Sports, insieme agli inglesi del Leeds United e ai sudafricani del Mamelodi Sundowns.
Nata nel 2013 a Los Angeles, la Roc Nations Sports è diventata subito un’agenzia di primo livello nel mondo sportivo. Dopo pochi mesi infatti era stato messo sotto contratto Robinson Canò, un famosissimo giocatore di baseball dei New York Yankees.
Da quel momento la ditta si è ampliata sempre di più in tutto il mondo e tutta la famiglia Lukaku si trova molto bene sotto la guida di Jay Z, tanto è vero che anche il fratello Jordan si fa curare l’immagine dalla “Roc Nations Sports”.
L’Inter è la squadra più rappresentata del calcio italiano nell’azienda, infatti oltre a Lukaku anche Federico Dimarco è sotto contratto. Tra i giocatori più celebri è giusto ricordare anche Axel Witsel, compagno di Romelu in nazionale, e Marcus Rashford, giocatore del Manchester United anche ai tempi del belga.
Si tratta dunque solo di un caso che Lukaku e il Milan siano nella stessa agenzia per la gestione della propria immagine, perché il cuore di Romelu è assolutamente nerazzurro.
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…