Tiene banco l’ipotesi di una esclusione della Juventus dalle coppe europee: una possibile “punizione” dalla Uefa che potrebbe così sanzionare il club bianconero
Se n’è parlato nelle scorse ore e la vicenda tiene ancora banco: sarebbe concreta la possibilità secondo cui la Juventus venga esclusa dalle coppe europee in vista della prossima stagione.
Il vicepresidente della Uefa, Aleksander Čeferin, vorrebbe “vendicarsi” nei confronti della Juventus. È delle scorse ore, infatti, la notizia dell’apertura di una indagine sui bianconeri ed eventuali violazioni del Fair Play Finanziario da parte della massima organizzazione calcistica a livello europeo.
In particolar modo, la Uefa sarebbe disposta ad attendere la giustizia sportiva italiana entro e non oltre la fine di luglio. A quel punto, la Uefa interverrà, e potrebbe farlo escludendo la Juventus dalle competizioni europee per almeno una stagione. Un provvedimento che potrebbe essere adottato anche nel caso in cui i bianconeri dovessero vincere l’Europa League.
Indiscrezioni sempre più insistenti, che ovviamente non fanno piacere al popolo bianconero. E non solo ai tifosi, come spiegato dal giornalista Marcello Chirico.
In particolar modo, come spiegato da Chirico, la “strategia” di Ceferin avrebbe particolarmente infastidito Joe Elkann.
Crisi senza precedenti in casa gigliata: ieri ennesima sconfitta, arrivata nel finale, contro una diretta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…
Questa sera si giocherà l'ultima partita in programma per la quindicesima giornata del campionato di…
È uno dei punti di forza del club guidato dall'ex centrocampista di Parma, Lazio e…
I bianconeri potrebbero prendere in considerazione solo un prestito con diritto La Juve sarà una…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…