Adesso+%C3%A8+ufficiale%3A+stagione+finita+e+Milan+sempre+pi%C3%B9+lontano
calciomercatoit
/2023/04/29/adesso-e-ufficiale-stagione-finita-e-milan-sempre-piu-lontano/amp/
Notizie

Adesso è ufficiale: stagione finita e Milan sempre più lontano

Non arrivano buone notizie per il Milan a poche ore dallo ‘spareggio’ Champions contro la Roma: stagione finita per l’asso di Pioli

Stagione praticamente finita per Zlatan Ibrahimovic. E chissà anche la carriera calcistica del fuoriclasse svedese.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Milan ha reso noto questa mattina le condizioni del 41enne attaccante, vittima di un problema muscolare nel riscaldamento dell’ultimo match di campionato contro il Lecce: “Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto a esami di controllo che hanno confermato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro“. L’ex Inter, Juve e PSG dovrà restare ai box per diverse settimane e quindi la sua stagione può ritenersi chiusa in anticipo, anche perché ‘Ibra’ non potrebbe neanche tentare il recupero per un’eventuale finale di Champions League considerando che non è inserito nella lista Uefa.

Calciomercato Milan, tra rinnovo e ritiro: gli scenari su Ibrahimovic

Ma quale sarà adesso il futuro di Ibrahimovic? Il campione svedese è reduce da una stagione tormentata con il lungo stop per la lesione al legamento del ginocchio e gli acciacchi fisici accusati dopo il ritorno in campo.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante è in scadenza il prossimo 30 giugno e il suo futuro rimane incerto: senza rinnovo può anche decidere di appendere gli scarpini al chiodo e chiudere la carriera. L’ipotesi prolungamento non è comunque del tutto da escludere, con il Dt Maldini valuta l’opportunità di offrire un nuovo contratto annuale al giocatore con un ingaggio al ribasso rispetto agli 1,5 milioni di euro che percepisce attualmente. Al termine della stagione le parti vedranno il da farsi, con l’obiettivo Euro 2024 con la maglia della sua Nazionale che potrebbe spingere lo svedese ad allungare la carriera agonistica ancora per un altro anno.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Blitz della Juventus a San Siro: nuovo obiettivo per la difesa | CM.IT

Il Dt Giuntoli al lavoro per un nuovo difensore per il mercato di gennaio: fari…

27 minuti ago

Juventus, Yildiz e la risposta alla Premier: “Un club straordinario”

Il gioiello bianconero premiato con il Golden Boy Web dai tifosi: ecco l'annuncio dopo le…

2 ore ago

La Juventus sta con Thiago Motta e rilancia: doppio regalo di Giuntoli

Pieno sostegno al tecnico da parte della società e di Giuntoli, nonostante il momento complicato…

2 ore ago

Milan nel caos: “Calciatori contro Fonseca, serve decisione netta”

L'allenatore portoghese nel mirino dopo l'ennesimo risultato deludente della formazione rossonera: la dura reazione Niente…

3 ore ago

“Peggio di calciopoli”: scoppia il caso arbitri in Serie A

Proteste veementi alla fine della domenica di Serie A e nel mirino ci finiscono i…

5 ore ago

Leao a testa bassa: “Un pareggio che fa male. Così cresco come uomo”

Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…

12 ore ago