L’allenatore toscano è sembrato più volte stizzito questa mattina dinnanzi alle domande rivolta dai giornalisti
Giornata di vigilia in casa Juventus chiamata domani sera alla trasferta contro il Bologna in campionato. Reduce dalla deludente eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter, la formazione di Massimiliano Allegri ha bisogno di ritrovare il successo in Serie A dopo aver collezionato tre sconfitte consecutive negli ultimi tre match.
Per commentare il momento negativo della squadra bianconera, questa mattina lo stesso Allegri è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle domande pungenti dei giornalisti. Un clima che si è riscaldato quando all’allenatore toscano sono state riportate le ultime voci su un suo possibile addio dalla panchina al termine della stagione, provocando la sua reazione infastidita: “E’ un problema della società e non mio, sapevo che era difficile ritornare a vincere quando sono tornato. Ci sono domande intelligenti e altre meno intelligenti. Io non sono soddisfatto di niente, non ero soddisfatto nemmeno quando ho perso la finale di Champions”.
Se una parte del popolo bianconero ha gradito la grinta mista alla solita ironia messa in campo questa mattina dal tecnico juventino, c’è a chi non è invece piaciuta quella che è stata percepita quasi come un’esibizione di presunzione rispetto ad un momento complicato per l’intero ambiente.
Se è vero che il rapporto tra i tifosi della Juve e Allegri nell’ultimo biennio ha vissuto momenti complicati, l’allenatore sembra essere giunto adesso ad un punto di non ritorno.
Per riconquistare la fiducia dei tifosi dopo l’uscita di scena in Coppa Italia nel derby d’Italia contro l’Inter, il tecnico dovrà cercare di chiudere quanto prima il discorso qualificazione Champions League e centrare l’accesso alla finalissima di Europa League. Come dimostrato dall’umore palesato sui social dai tifosi bianconeri questa mattina al termine della conferenza stampa di Allegri, sembrano essere finite le chance concesse all’allenatore.
Tra i principali messaggi rivolti su Twitter, c’è chi lo ha accusato di voler difendere sé stesso prima del club, o chi ancora lo ha etichettato come un ‘allenatore finito’. Ecco i principali tweet nei suoi confronti:
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…
Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…