Dalla finale di Champions al ritiro: doppio annuncio di Chiellini

Nuova vita americana a Los Angeles per Giorgio Chiellini, che non perde comunque occasione per osservare la situazione anche dagli States. Le parole dell’ex juventino 

Anche negli Stati Uniti Giorgio Chiellini non ha perso il vizio di vincere. L’ex calciatore della Juventus è alle prese con la sua nuova vita americana in quel di Los Angeles, dove ha anche vinto già due trofei.

Chiellini annuncia la sua finale di Champions
Chiellini (LaPresse) – calciomercato.it

L’ex difensore della nazionale ha quindi iniziato la sua seconda stagione in MLS, e a dispetto dei sui quasi 39 anni, sembra avere ancora l’entusiasmo di un tempo. Intervenuto nel corso della diretta Fanast RFT su Discord riservata ai soli possessori degli NFT del progetto, lo stesso Chiellini ha fatto il punto su quanto accade in Europa, con particolare riferimento alla Champions: “Il derby di Milano sarà una semifinale equilibrata, ma se devo puntare 1 euro lo metto sull’Inter. Credo che i nerazzurri partano avvantaggiati perché in questo tipo di partite li vedo più forti”.

Champions League, Chiellini fa il suo pronostico: poi l’annuncio sul ritiro

Chiellini, che è uno degli ambassador di Fanast RF, ha aggiunto: “La mia previsione per la finale di quest’anno è Inter-Manchester City. Anche qua siamo sul filo del rasoio perché anche l’altra semifinalista, ossia il Real Madrid, è molto forte”.

Chiellini annuncia la sua finale di Champions
Giorgio Chiellini (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul Real ha però detto: “Basti pensare alla rimonta con il Paris Saint Germain negli ottavi di finale della scorsa edizione di Champions League. Però penso che alla fine prima o poi il Manchester City dovrà raggiungere la finale”. Inoltre l’ex juventino ha parlato di due grandi centravanti: “Qualche anno fa mi sarebbe piaciuto marcare Haaland e Osimhen. Oggi no, solo a guardarli giocare mi fanno male i flessori!”.

Ed a proposito della situazione fisica ha parlato del ritiro: “Vorrei giocare ancora per tanto tempo nel senso che la mia testa non è stanca, il mio corpo però sì, il mio corpo ha già dato qualche segno di cedimento. Siamo alla fine, non manca tanto: questa stagione, massimo forse un anno, non lo so. Diciamo che sono pronto da un momento all’altro ma so già che la scelta che ho fatto un anno fa, prima di venire qua, è stata una bella esperienza perché ancora mi permette di divertirmi giocando e riuscendo a stare a un livello alto”.

Il post ritiro potrebbe essere invece dirigenziale per Chiellini: “Onestamente dopo il ritiro mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio più lato manageriale che lato allenatore. Per la vita dell’allenatore devi avere una vocazione per farla. Io questa vocazione ad oggi non me la sento”.

Gestione cookie