Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Gasperini rivendica il cammino dell’Atalanta: “Sempre stati in zona Europa”

L’Atalanta vince a Torino e continua a coltivare il sogno Champions League: Gasperini elogia la prova dei suoi

È un Gian Piero Gasperini soddisfatto quello che ha commentato la prestazione della sua Atalanta sul campo del Torino dove le reti di Zappacosta e Zapata hanno permesso ai nerazzurri di portare a casa tre punti pesantissimi a casa.

Gasperini dopo Atalanta-Torino
Gian Piero Gasperini (La Presse) – Calciomercato.it

Intervenuto ai microfoni di Sky SportGian Piero Gasperini ha commentato la prestazione dell’Atalanta che ha espugnato Torino grazie alle reti di Zappacosta e Zapata, intervallate dal gol del momentaneo 1-1 siglato da Sanabria. “Non c’è limite al peggio e neanche al meglio” ha dichiarato a fine gara il tecnico nerazzurro, sottolineando come vince non fosse facile “perché il Torino è una squadra difficile da affrontare. Abbiamo difeso bene e concesso poco. Il gol preso è nato da un tiro deviato e poi abbiamo avuto una buona reazione”.

Poi, nel finale, la rete decisiva di Zapata, tornato a segnare dopo un lungo digiuno sotto porta: “Sono tre punti fondamentali per noi, ora mancano 6 partite e ne abbiamo quattro in casa. Possiamo giocarci sul nostro terreno quello che sono le nostre speranze”.

Torino – Atalanta, le parole di Gasperini a fine partita

Gasperini ha poi rivendicato: “Siamo in zona Europa dalla prima giornata, adesso dobbiamo resettare e pensare subito allo Spezia, squadra in lotta per la salvezza e molto diversa da quella che abbiamo affrontato stasera”.

Gasperini dopo Atalanta-Torino
Gian Piero Gasperini (La Presse) – Calciomercato.it

Infine, Gasperini ha concluso: “Oggi nel calcio le sostituzioni sono importanti. Oggi ha giocato Hojlund e Zapata è entrato, in passato è successo il contrario. Gli attaccanti ruotano di più, quando entrano possono mettere in difficoltà gli avversari con la loro freschezza”.

Gestione cookie