L’Atalanta vince a Torino e continua a coltivare il sogno Champions League: Gasperini elogia la prova dei suoi
È un Gian Piero Gasperini soddisfatto quello che ha commentato la prestazione della sua Atalanta sul campo del Torino dove le reti di Zappacosta e Zapata hanno permesso ai nerazzurri di portare a casa tre punti pesantissimi a casa.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione dell’Atalanta che ha espugnato Torino grazie alle reti di Zappacosta e Zapata, intervallate dal gol del momentaneo 1-1 siglato da Sanabria. “Non c’è limite al peggio e neanche al meglio” ha dichiarato a fine gara il tecnico nerazzurro, sottolineando come vince non fosse facile “perché il Torino è una squadra difficile da affrontare. Abbiamo difeso bene e concesso poco. Il gol preso è nato da un tiro deviato e poi abbiamo avuto una buona reazione”.
Poi, nel finale, la rete decisiva di Zapata, tornato a segnare dopo un lungo digiuno sotto porta: “Sono tre punti fondamentali per noi, ora mancano 6 partite e ne abbiamo quattro in casa. Possiamo giocarci sul nostro terreno quello che sono le nostre speranze”.
Gasperini ha poi rivendicato: “Siamo in zona Europa dalla prima giornata, adesso dobbiamo resettare e pensare subito allo Spezia, squadra in lotta per la salvezza e molto diversa da quella che abbiamo affrontato stasera”.
Infine, Gasperini ha concluso: “Oggi nel calcio le sostituzioni sono importanti. Oggi ha giocato Hojlund e Zapata è entrato, in passato è successo il contrario. Gli attaccanti ruotano di più, quando entrano possono mettere in difficoltà gli avversari con la loro freschezza”.
Tanti casi da moviola nella finale di Supercoppa Italiana, con l'arbitro e i suoi assistenti…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Scopri quali sono, per noi, i 7 migliori affari di calciomercato a gennaio in Serie…
Nuova pista in Premier per l'attacco bianconero: i londinesi accetterebbero uno scambio ma la soluzione…
Ennesima schermaglia tra Fantantonio e il numero 10 del Milan, che reposta il video dell'attacco…
Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…