Non+bastano+205+milioni%3A+Juve+e+Napoli+adesso+tremano
calciomercatoit
/2023/04/29/non-bastano-205-milioni-juve-e-napoli-adesso-tremano/amp/
Mercato

Non bastano 205 milioni: Juve e Napoli adesso tremano

Resta in bilico il futuro di Kane al Tottenham, che intreccio per il bomber inglese: una big della Premier League pronta al blitz in Italia 

Stagione finora fallimentare per il Tottenham, fuori da tutte le competizioni e al momento anche dalla prossima Champions League visto che il quarto posto dista sei lunghezze.

Spalletti e Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

‘Drammatica’ anche a livello sportivo la situazione in panchina e il doppio ribaltone dopo l’addio di Conte e l’allontanamento del vice Stellini. Senza dimenticare il divorzio da Dt Paratici a causa delle vicissitudini giudiziarie inerenti alle inchieste sulla Juventus dell’ex uomo mercato dei bianconeri. Uno scenario cupo che inquieta i tifosi degli ‘Spurs’ e che potrebbe portare anche all’addio in estate del totem Harry Kane. Il bomber inglese è in scadenza nel giugno 2024 e non ha ancora rinnovato il contratto con il Tottenham. Il presidente Levy è fiducioso nel riuscire a trattenere il suo capitano e in caso di separazione non farebbe comunque sconti alle pretendenti.

Kane è complicato: il Manchester United in pressing su Osimhen e Vlahovic

Su Kane c’è soprattutto l’interesse di Manchester United e Bayern Monaco, anche se al momento sembrerebbe difficile immaginare il centravanti nelle fila di una diretta rivale come i ‘Red Devils’.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Inoltre i costi dell’operazione sarebbero esorbitanti anche per un club ricchissimo come lo United: circa 115 milioni di euro a un anno dalla scadenza per il cartellino e 18 milioni annui per il giocatore per le prossime cinque stagioni. A queste condizioni (senza dimenticare l’ipotesi rinnovo per Kane) sarebbe complicato un eventuale assalto della società dell’Old Trafford che penserebbe quindi a altre opzioni per l’attacco come riporta Oltremanica il ‘Daily Mail’. E in questo scenario il tecnico ten Hag guarderebbe con attenzione al mercato italiano e soprattutto a due profili: Victor Osimhen e Dusan Vlahovic. Entrambi sono da tempo nei radar del Manchester United e per un assegno congruo al loro valore potrebbero lasciare rispettivamente Napoli e Juventus. De Laurentiis valuta il suo diamante pregiato non meno di 130 milioni di euro, mentre il serbo sta faticando a Torino e la ‘Vecchia Signora’ se non disputasse le coppe nella prossima stagione aprirebbe alla cessione per una somma intorno agli 80 milioni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inzaghi apre al mercato: “Ne parliamo con la società. Frattesi ha un problemino”

L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…

2 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

2 ore ago

Kolo Muani ‘sparito’: Juventus, ecco cosa è successo

Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…

2 ore ago

Inzaghi frecciata all’arbitro: “È successo stasera e in Supercoppa”

Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…

3 ore ago

Inzaghi è furibondo e sarà squalificato: cos’è successo con l’arbitro

Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…

3 ore ago

Dall’Inter alla Capitale: l’accordo è già chiuso

Intesa trovata per il centrocampista che ha detto sì alla squadra capitolina: la formazione nerazzurra…

3 ore ago