Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Ricorso in ogni sede” contro la penalizzazione: comunicato UFFICIALE

Nuovo comunicato ufficiale dopo il deferimento: la società fa chiarezza e si dice pronta a qualsiasi tipo di ricorso

Non c’è solo il caso Juventus ad agitare le acque del calcio italiano. Un esempio arriva dalla Serie B dove la Reggina, che ha già avuto tre punti di penalizzazione, ha ricevuto un altro deferimento, sempre per mancati pagamenti di stipendi, Irpef e Inps.

La Reggina pronta ai ricorsi
Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Una situazione alla quale il club amaranto sta provando a reagire come spiegato in un comunicato stampa diramato poco fa. Una nota nella quale la società calabrese scrive di aver presentato nella giornata di ieri, presso il Tribunale di Reggio Calabria, “il piano di ristrutturazione del debito, rispettando la scadenza che era stata annunciata da Felice Saladini e dal presidente Marcello Cardona“. Nella nota si fa riferimento a questo piano definendolo “eccellente risultato”, raggiunto grazie a Filippo Brunori e alle consulenze dello Studio Tonucci di Roma e dell’avvocato Paolo Rodella, che il club ringrazia.

La Reggina scrive che “il piano di ristrutturazione esprime appieno la volontà e la capacità del Club di poter liquidare il debito attraverso le inequivocabili fideiussioni depositate a garanzia, nel rispetto delle norme di Legge”.

Reggina, pronti i ricorsi: il comunicato

Nel comunicato pubblicato dalla società si legge che, grazie al piano presentato nella giornata di ieri, si metterà la parola fine alla “pagina buia dei debiti pregressi” trovati al momento dell’acquisto del club da parte dell’attuale proprietà.

Reggina, comunicato ufficiale
Serie B (LaPresse) – Calciomercato.it

Una mossa che, stando a quanto riferisce la Reggina, deve essere vista anche come “una chiara indicazione sulla correttezza sostanziale che abbiamo tenuto nei confronti della giustizia sportiva”. Proprio per questo motivo, il club è pronto a fare ricorso in ogni sede, avendo operato rispettando le Leggi dello Stato e “risanato correttamente la Società”. IOl comunicato si chiude affermando che la Reggina ha “sempre affermato che rispetteremo tutti gli impegni, e continueremo a farlo con trasparenza e legalità”.

Gestione cookie