Primo tempo incredibile al ‘Dall’Ara’, dove si sta giocando il posticipo della 32esima giornata di Serie A
Problema Var al ‘Dall’Ara’, dove è in corso Bologna-Juventus posticipo della 32esima giornata di Serie A. Meglio dire, però, problema monitor presente a bordocampo tra le due panchine.
Il monitor dove l’arbitro, quando richiamato dal Var, va a rivedere l’episodio ‘incriminato’ non funziona. E così, al 10′ il contatto in area bianconera tra Orsolini (che poco prima, nella stessa azione, sembra spingere Alex Sandro) e Danilo è stato giudicato da rigore – poi trasformato dallo stesso Orsolini – direttamente dai varisti, Mazzoleni e Paganessi.
🚨Il Var concede il rigore al #Bologna per questo contatto #Orsolini–#Danilo 🔥
🤔Decisione giusta? pic.twitter.com/ELrCtHS0v2
— calciomercato.it (@calciomercatoit) April 30, 2023
Il direttore di gara, Sozza, non aveva sanzionato col penalty l’intervento del difensore juventino sull’attaccante rossoblù, e non sarebbe potuto andare a rivederlo essendo non funzionante il monitor Var.
🚨Contatto #Lucumi–#Milik sulla linea dell’area bolognese: Sozza da punizione dal limite, il Var decide invece per il rigore🔥
❓Commenti? pic.twitter.com/JgNXa4eM2A— calciomercato.it (@calciomercatoit) April 30, 2023
Sozza non ha dato rigore nemmeno più tardi, sul contatto Lucumi-Milik. Il fischietto di Seregno ha assegnato punizione dal limite per la Juve, il Var lo ha sbugiardato dando penalty in favore della formazione di Allegri poi sbagliato dallo stesso attaccante polacco.