La posizione del club si complica, irrompono altre società e chiedono a gran voce la penalizzazione: classifica stravolta e retrocessione
E’ una stagione a dir poco complicata, per il calcio italiano. Tante questioni sul tavolo e campionati che rischiano di avere non poche code polemiche e al veleno, con verdetti extra campo che potrebbero incidere non poco sui verdetti effettivi per la conclusione della stagione.
Impossibile non pensare per esempio alla situazione della Juventus, che dopo la penalizzazione ha visto restituirsi i 15 punti ma in maniera solo provvisoria. Una nuova sentenza potrebbe colpire i bianconeri, per non parlare del processo per la manovra stipendi che rischia di avere effetti ancora più pesanti. In Serie B, c’è il caso Reggina che sta tenendo banco. E anche un’altra situazione è assai delicata, con la classifica che potrebbe essere completamente stravolta in caso di sviluppi.
A sollevare molte polemiche, è quanto sta accadendo in Serie D e per la precisione nel girone E, che comprende squadre di Toscana, Umbria e Lazio. La posizione del Seravezza appare piuttosto complessa in questo finale di stagione.
Maffei, giocatore del club grossetano, aveva ricevuto un’ammonizione con la squadra Juniores che avrebbe dovuto costargli la squalifica, ma era stato regolarmente schierato nella gara del 31 gennaio contro il Livorno. I labronici avevano vinto il ricorso ottenendo la vittoria a tavolino per 3-0, ma ci sono altri club che sono intervenuti chiedendo una ulteriore sanzione per il Seravezza, sotto forma di punti di penalizzazione. Il ricorso, in particolare, è stato avanzato da Grosseto, Città di Castello, Orvietana, Sangiovannese, Terranuova Traiana e Montespaccato. Mancano due giornate alla fine della stagione regolare e la situazione in classifica è molto intricata. Il Seravezza è ottavo con 41 punti in graduatoria, ma ne ha solamente nove di vantaggio di Città di Castello e Terranuova penultime al limitare della zona retrocessione, e appena quattro lunghezze su Ostia Mare e Grosseto che a quota 37 al momento rappresentano la 13esima posizione, la soglia della zona playout.
Polemica dopo il primo tempo di Udinese-Juventus: nel mirino un intervento di Michele Di Gregorio…
Seconda sfida del sabato tutta bianconera, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A,…
Udinese-Juventus, affiorano le polemiche nei confronti del direttore di gara: "Ormai è una regola" L'undicesima…
Decisione clamorosa del club: giocatore litiga con l'allenatore e scatta la rescissione del contratto Le…
Estrazione Superenalotto 2 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di sabato 2 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…