Il Napoli deve rinviare la festa scudetto. La Salernitana blocca gli azzurri al Maradona: l’analisi di Luciano Spalletti
Si ferma ancora in casa il Napoli che è costretto a rimandare la festa scudetto attesa da 33 anni. Un gran gol di Dia nel finale ha infatti fermato i partenopei sull’1-1 contro la Salernitana di Paulo Sousa, che invece conferma il grande stato di forma.
Ad analizzare il pomeriggio ci ha pensato Luciano Spalletti a ‘Dazn’: “Ai ragazzi dispiace moltissimo non aver dato questa felicità ad un pubblico meraviglioso come quello di oggi. Poi lo senti che questi sono i punti più faticosi a livello mentale. Se trovi una squadra stimolata e ben allenata come la Salernitana diventa più difficile, poi c’è stata un pochino di ingenuità sul gol preso. Si percepisce affetto e amore della gente. Glielo devi donare, noi rappresentiamo il loro sogno ed è giusto che loro lo ricevano. Da un punto di vista mio si dilaziona il godimento. Io ci sto comodissimo. Rimandiamo ma è un allungare i festeggiamenti perchè poi sono convinto che quei due punti li faremo. Sarà un qualcosa che farà piacere a tutti quelli che amano questo sport, al di là dei più cattivelli”.
Sulla forza del gruppo: “I giocatori hanno creato la disponibilità, creando un gruppo di amici e diventando una squadra. Non c’è via di scampo, ha solo una possibilità di uscirne a testa alta, ovvero se riesci a vincere il campionato. Altrimenti hai sempre fatto delle cose parziali”.
Infine Spalletti ha rimesso ancora una volta al centro di tutto i suoi ragazzi: “I calciatori stessi se lo meritano, perchè ho visto con quale attenzione e disponibilità hanno partecipato agli allenamenti e al lavoro. Spesso cito quelli che hanno giocato di meno perchè sono sempre pronti a prendergli il posto”.
Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…