Aria di rivoluzione in casa Leeds United. Il club inglese, a rischio retrocessione dalla Premier League, prepara un repulisti
Non può essere soddisfatto Andrea Radrizzani, patron del Leeds United che dopo l’ultima sconfitta col Bournemouth rischia concretamente di lasciare la Premier League.
Mentre traballa la panchina del tecnico Javi Gracia, in casa Leeds United la rivoluzione di patron Andrea Radrizzani (accostato in passato anche ad alcuni club italiani) parte dalla dirigenza. Nelle scorse ore, infatti, il club britannico ha comunicato l’esonero del direttore sportivo Victor Orta.
Un addio inatteso quanto epocale, dato che Orta era una figura ormai storica della dirigenza del Leeds United, di cui faceva parte dal 2017. “Sono profondamente rattristato dal modo in cui questo capitolo si chiude” ha dichiarato Radrizzani commentando la scelta di esonerare lo storico direttore sportivo.
Leeds in crisi, salta il direttore sportivo
“Victor è stato responsabile di alcuni dei momenti migliori del mio periodo come proprietario del Leeds United” ha dichiarato Radrizzani, il quale ha sottolineato come sia giunta “l’ora di cambiare direzione e quindi abbiamo deciso che Victor lascerà il club”.
Quando mancano quattro partite al termine della stagione, il Leeds United occupa il quartultimo posto in Premier League, a pari punti col Nottingham, in zona retrocessione. Saranno dunque decisive le prossime gare, a partire da quella sul campo del Manchester City in programma sabato pomeriggio.