Milan%2C+firma+e+fa+saltare+il+ritorno%3A+ultimatum+al+club
calciomercatoit
/2023/05/02/milan-firma-e-fa-saltare-il-ritorno-ultimatum-al-club/amp/
Mercato

Milan, firma e fa saltare il ritorno: ultimatum al club

L’esterno avrebbe imposto una condizione per accettare il nuovo contratto proposto dalla società

Si è ulteriormente accorciata la distanza in cima alla classifica dopo l’ultima giornata di Serie A. I successi di Inter e Atalanta hanno infatti riacceso la corsa Champions League che vede adesso ben sei formazioni nel giro di sei punti. A favorire la rimonta dei due club nerazzurri sono stati i pareggi di Juve, Milan, Roma e la sconfitta della Lazio.

Paolo Maldini (LaPresse) – Calciomercato.it

La qualificazione alla prossima Champions rappresenta un obiettivo fondamentale per tanti grandi club, soprattutto sotto il profilo economico. Dalla partecipazione alla prossima competizione europea dipenderà ad esempio la programmazione del prossimo mercato di società come Inter e Milan. I rossoneri in particolare si trovano al centro di un intrigo con il Real Madrid che potrebbe essere risolto nel giro di poche settimane.

Protagonista della vicenda è Marco Asensio, esterno spagnolo in scadenza di contratto al termine dell’attuale stagione con i ‘blancos’. Il fantasista, che lo scorso anno era stato sondato con grande interesse dal Milan, si sarebbe convinto a siglare il rinnovo dopo l’ultima offerta al rialzo del Real Madrid. A far discutere in Spagna sarebbe stata però una richiesta fatta dallo stesso calciatore al presidente Florentino Perez per rimanere nella capitale.

Calciomercato Milan, Asensio ‘stoppa’ il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid

Secondo quanto riportato da ‘El Nacional’, Asensio avrebbe costretto Florentino Perez a far saltare il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid.

Marco Asensio (LaPresse) – Calciomercato.it

Va infatti ricordato che il trequartista attualmente in prestito al Milan potrebbe tornare in Spagna al termine della stagione. Per acquistare a titolo definitivo il calciatore, il club rossonero dovrà versare ai ‘Galacticos’ i 22 milioni di euro fissati per il diritto di riscatto. Ma non è tutto, perché nei suoi confronti il Real Madrid vanta a sua volta un controriscatto pari a 27 milioni.

Per questa ragione, Asensio – che evidentemente vede in Brahim Diaz un potenziale competitor in più per la trequarti del Real Madrid – avrebbe imposto al club il mancato ritorno di Brahim Diaz all’interno dell’organico di Carlo Ancelotti per la prossima stagione.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

3 minuti ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

40 minuti ago

Dalla Roma alla Juventus, costretti a cederlo: “Incasso di 40 milioni”

Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…

1 ora ago

Milan-Juve, Fonseca sta con i tifosi: “Avrei fischiato anch’io, ha vinto la noia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…

1 ora ago

Donnarumma all’Inter, ma è il suo erede: affare con il club amico

Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…

1 ora ago

Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

2 ore ago