Out nella doppia sfida contro l’ex in programma l’11 e il 18 maggio. C’è l’annuncio ufficiale del dirigente del club
Stagione terminata in anticipo, a meno di un recupero clamoroso. Il tutto a nove giorni dall’andata delle semifinali. L’annuncio ufficiale del dirigente lascia pochissimi dubbi. Roma-Bayer e Bayer-Roma, più l’eventuale finale: lui non ci sarà.
Parliamo di Patrick Schick, il cui infortunio agli adduttori è risultato più serio del previsto. Il CEO del Bayer dà pochissime chance di rientro prima della conclusione di questa annata: “Ha sì fatto dei progressi, ma non decisivi – le parole di Simon Rolfes riportate da ‘Kicker’ – Al momento, però, non stiamo prendendo in considerazione l’ipotesi di una operazione. Difficilmente tornerà in campo in questa stagione”. Dunque l’attaccante ceco quasi sicuramente non giocherà la doppia sfida contro l’ex Roma – andata all’Olimpico l’11 maggio e il ritorno a Leverkusen il 18 – valevole per le semifinali di Europa League.
Ventisette anni compiuti a gennaio, Schick viene da una stagione tormentata dal punto di vista dei guai fisici. Basti pensare che l’ultima partita giocata da titolare risale addirittura allo scorso 1° novembre, in Champions League contro il Club Brugge.
23 presenze (1.532′) e 4 gol quest’anno, Schick in giallorosso non ha lasciato un gran ricordo. In Germania, però, si è rilanciato alla grande: ben 37 le reti realizzate nelle prime due stagioni con la maglia delle ‘Aspirine’, alle quali è legato da un contratto in scadenza a giugno 2027.
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…