Brutte notizie per Sarri e la Lazio in chiusura di primo tempo: infortunio muscolare pesante in vista dello scontro diretto col Milan
Primo tempo di buonissimo livello per la Lazio, che chiude in vantaggio grazie al gol di Felipe Anderson. Un gol che sblocca i biancocelesti dopo due sconfitte consecutive contro Torino e soprattutto Inter. Soprattutto con le dirette concorrenti che fanno punti.
E ancora più in particolare con lo scontro diretto, l’ennesimo, in programma questo sabato a San Siro contro il Milan. Alla fine del primo tempo, intorno al 42′, si è infatti accasciato a terra Matias Vecino, che è stato subito costretto a chiedere il cambio. L’uruguaiano ha costretto lo staff sanitario a intervenire, ma la sostituzione è stata inevitabile. Infortunio muscolare per il numero 5, che si è toccato da subito il flessore della coscia destra e si è dovuto così arrendere facendo entrare Milinkovic-Savic. Vecino era stato scelto al posto del serbo per tenere in equilibrio il centrocampo, con la presenza di un palleggiatore puro come Marcos Antonio. Il brasiliano si è reso indispensabile vista l’assenza di Cataldi per infortunio.
Cataldi out anche col Milan, Vecino quasi: le parole di Sarri
Il ko dell’uruguaiano – che con ogni probabilità salterà lo scontro diretto preoccupa parecchio anche per questo, per la zona di campo, dal momento che il 32 laziale è molto difficile che riesca a recuperare in tempo per il Milan. Si apre così una potenziale emergenza per la sfida con i rossoneri. Lo stesso Marcos Antonio è uscito nella ripresa dopo un problemino, probabilmente preso in tempo. A dare gli aggiornamenti è stato lo stesso Sarri in conferenza: “Marcos Antonio è uscito per crampi, dovrebbe farcela per il Milan. Cataldi ha un brutto ematoma al polpaccio, di dimensioni considerevoli. Fino a ieri non poggiava neanche il piede in terra, stamane andava un po’ meglio ma sempre con le stampelle. La vedo dura per sabato. Vecino mi ha detto di essersi fermato al primo segnale, domani vedremo se ha fatto in tempo”.