Sassuolo%2C+Dionisi+rammaricato+ma+non+troppo%3A+%26%238220%3BCi+avrei+scommesso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/03/sassuolo-dionisi-rammaricato-ma-non-troppo-ci-avrei-scommesso/amp/
Notizie

Sassuolo, Dionisi rammaricato ma non troppo: “Ci avrei scommesso”

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato il ko con la Lazio all’Olimpico ma con pochi rimproveri da fare ai suoi

Soddisfazione per l’ennesima buonissima prestazione del Sassuolo, ma con più di una punta di amarezza per i primi minuti di partita. La Lazio è partita fortissima, i neroverdi hanno patito ma poi hanno alzato il livello chiudendo nel secondo tempo la squadra di Sarri.

Alessio Dionisi (LaPresse) – calciomercato.it

Lo stesso Alessio Dionisi parla in conferenza stampa nel postpartita di quel quarto d’ora fatale: “I primi 15 minuti di oggi hanno determinato il risultato finale, perché poi abbiamo giocato alla pari, anzi più noi. Davanti avevamo una squadra forte e organizzata, che difende di reparto e anche in superiorità numerica. La Lazio seconda non mi sorprende, parlando con i miei collaboratori ci avevo scommesso, poi su che posizione non lo so ma ne ero sicuro. Non hanno cambiato niente, pochissimo. Hanno creato una identità e la si nota molto oggi. E quando c’è questa possibilità con un allenatore bravo e dei giocatori bravi al secondo anno si può solo fare meglio”.

Sassuolo, Dionisi: “La Lazio andrà in Champions. Oggi più meriti loro che colpa nostra”

Il campionato del Sassuolo, in particolare nella seconda parte della stagione, è sotto gli occhi di tutti. E di scalpi importanti se n’è portati a casa parecchi: “Abbiamo avuto tante defezioni, oltre ad aver recuperato tanti giocatori la squadra è cresciuta, come mentalità e compattezza. Sapevo che oggi sarebbe stata difficile, la Lazio sbaglia poco, ha giocatori bravi ed è organizzata. Abbiamo insistito tanto, poi abbiamo cominciato a calciare la palla nel finale. Abbiamo fatto correre la Lazio che infatti alla fine ha fatto fatica a coprire il campo, peccato non essere partiti subito così. Ma sono più meriti loro che demeriti nostri”.

Alessio Dionisi (LaPresse) – calciomercato.it

Quindi Dionisi si rammarica, ma non troppo, considerando la forza dei biancocelesti che sono al secondo posto e in corsa per la Champions: “Chi è la favorita tra tutte? Una bella lotta, non lo so. Ora stanno facendo tutte punti, quando iniziano a contare le squadre importanti non sbagliano. Per quello sapevamo che oggi sarebbe stata difficile. Noi siamo artefici del nostro destino, oggi sto prendendo tanti complimenti per i ragazzi forse perché abbiamo perso (ride, ndr). Avrei preferito non prenderli ma vincere. Noi comunque giochiamo sempre, ma oggi avevamo davanti una squadra importante che penso alla fine arriverà in Champions”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Coppia in testa in Serie A, Milan e Roma a pari punti: la classifica senza errori arbitrali

Ultimo turno di campionato prima di Natale, nonostante il Var ci sono degli errori oggettivi…

10 minuti ago

Thiago Motta si tiene stretto McKennie: niente scambio con il Milan | CM.IT

McKennie jolly multiuso per Thiago Motta: la stima del tecnico e della dirigenza, che potrebbe…

2 ore ago

Verona-Milan, cori razzisti a Maignan: la decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

Il portiere rossonero si era lamentato con l'arbitro Marinelli, il quale durante la partita non…

2 ore ago

Crisi irreversibile: esclusione dal campionato e giocatori sfrattati dalle loro case

Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…

3 ore ago

L’Atalanta perde Retegui: ecco i tempi di recupero

Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…

3 ore ago

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

4 ore ago