Milan a due volti, Pioli è deluso: “Brutta frenata, ecco perché non segniamo”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine del match di San Siro contro, la Cremonese. Ecco le sue parole

Si complica la corsa alla Champions League per il Milan. I rossoneri di Stefano Pioli non vanno oltre il pareggio contro la Cremonese. Ora il quarto posto è a due punti e sabato pomeriggio a San Siro, arriva la Lazio di Maurizio Sarri.

conferenza Pioli dopo Milan-Cremonese
De Ketelaere (©LaPresse) – Calciomercato.it

Contro i grigiorossi, si sono visti i soliti problemi di un Milan, che fatica terribilmente a sbloccare le partite contro le squadre chiuse. L’ingresso in campo di Rafael Leao, stavolta, non è bastato e come al solito De Ketelaere e Origi, nonostante una discreta partita (migliore rispetto alle ultime uscite), non sono riusciti a timbrare il cartellino.

Il problema del gol c’è ed è evidente: “Sbagliamo troppe volte l’ultimo passaggio e l’ultima decisione – ammette Pioli in conferenza stampa -. Bisogna far di più, bisogna essere più veloci, decisi e determinati”.

Milan distratto: Pioli respinge le accuse

Il tecnico rimanda al mittente le accuse di un Milan poco concentrato e con la testa altrove. In questi giorni, d’altronde, non si fa che parlare dell’Euro-derby, in programma il 10 e il 16 maggio. Ma mentre l’Inter è tornata a correre, il Milan ha rallentato, perdendo punti contro Roma e Cremonese.

conferenza Pioli dopo Milan-Cremonese
Stefano Pioli (screen) – Calciomercato.it

Pioli oggi è tornato ad affidarsi ad un importante turnover. Un turnover che non ha pagato, nonostante un buon approccio della squadra: “Il primo tempo mi è piaciuto – afferma il mister -, nella ripresa abbiamo smesso di giocare da squadra e abbiamo fatto troppi errori. Sono arrabbiato e deluso, il campionato si complica, ma bisogna cambiare risultati. Oggi non abbiamo sbagliato l’approccio, è mancato il gol. Il secondo tempo è stato differente, se avessimo giocato come nel primo, con concentrazione, il risultato sarebbe stato diverso secondo me”.

La Champions, come detto, ora è più lontana – ” “E’ una brutta frenata – prosegue Pioli -. Dobbiamo trasformare questa delusione in attenzione per le prossime partite. Non stiamo ottenendo quello che volevamo. Questa era una partita decisiva, stasera giocavamo contro l‘Inter, la Cremonese, la Roma e l’Atalanta. Si è complicato tutto, ma abbiamo le nostre carte ancora da giocarci”.

 

 

 

Gestione cookie