Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine del match di San Siro contro, la Cremonese. Ecco le sue parole
Si complica la corsa alla Champions League per il Milan. I rossoneri di Stefano Pioli non vanno oltre il pareggio contro la Cremonese. Ora il quarto posto è a due punti e sabato pomeriggio a San Siro, arriva la Lazio di Maurizio Sarri.
Contro i grigiorossi, si sono visti i soliti problemi di un Milan, che fatica terribilmente a sbloccare le partite contro le squadre chiuse. L’ingresso in campo di Rafael Leao, stavolta, non è bastato e come al solito De Ketelaere e Origi, nonostante una discreta partita (migliore rispetto alle ultime uscite), non sono riusciti a timbrare il cartellino.
Il problema del gol c’è ed è evidente: “Sbagliamo troppe volte l’ultimo passaggio e l’ultima decisione – ammette Pioli in conferenza stampa -. Bisogna far di più, bisogna essere più veloci, decisi e determinati”.
Il tecnico rimanda al mittente le accuse di un Milan poco concentrato e con la testa altrove. In questi giorni, d’altronde, non si fa che parlare dell’Euro-derby, in programma il 10 e il 16 maggio. Ma mentre l’Inter è tornata a correre, il Milan ha rallentato, perdendo punti contro Roma e Cremonese.
Pioli oggi è tornato ad affidarsi ad un importante turnover. Un turnover che non ha pagato, nonostante un buon approccio della squadra: “Il primo tempo mi è piaciuto – afferma il mister -, nella ripresa abbiamo smesso di giocare da squadra e abbiamo fatto troppi errori. Sono arrabbiato e deluso, il campionato si complica, ma bisogna cambiare risultati. Oggi non abbiamo sbagliato l’approccio, è mancato il gol. Il secondo tempo è stato differente, se avessimo giocato come nel primo, con concentrazione, il risultato sarebbe stato diverso secondo me”.
La Champions, come detto, ora è più lontana – ” “E’ una brutta frenata – prosegue Pioli -. Dobbiamo trasformare questa delusione in attenzione per le prossime partite. Non stiamo ottenendo quello che volevamo. Questa era una partita decisiva, stasera giocavamo contro l‘Inter, la Cremonese, la Roma e l’Atalanta. Si è complicato tutto, ma abbiamo le nostre carte ancora da giocarci”.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…