Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Grave e inaccettabile”, Mourinho nel mirino: comunicato UFFICIALE

La sfuriata di Mourinho contro Chiffi ha suscitato molte polemiche: arriva la reazione ufficiale, il portoghese è nel mirino

“E’ un arbitro scarso”. Josè Mourinho ci è andato giù pesante nel post gara di Monza-Roma, attaccando il direttore di gara Chiffi. “E’ dura giocare con il peggior arbitro avuto un carriera. E’ tecnicamente orribile, non ha empatia e non instaura rapporti con nessuno”. Frasi per le quali il tecnico giallorosso è finito nel mirino della Procura Federale che sta svolgendo delle indagini sul caso.

Ulivieri contro Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Il rischio di squalifica c’è, ma le conseguenze delle frasi pronunciate da Mourinho non si fermano qui. Ad intervenire sul caso è stata, infatti, anche l’Associazione Italiana Allenatori Calcio con un duro comunicato del presidente Renzo Ulivieri. Nella nota dell’AIAC si leggono alcune parole di Ulivieri che afferma: “Gli allenatori italiani sono dalla parte degli arbitri, senza se e senza ma, anzi, senza Mou.., mi verrebbe da chiosare”.

Continuando, il numero uno dei tecnici italiani definisce “gravi e inaccettabili” le dichiarazioni di Mourinho e punta il dito anche contro la scelta dell’allenatore della Roma di essersi portato in panchina un microfono per registrare i colloqui con arbitro e assistenti. Una scelta che, secondo Ulivieri, “mina alle fondamenta l’intero sistema, in una sorta di tutti contro tutti”. Questo perché l’AIAC è convinta che “onorabilità e garanzie per ogni tesserato debbono essere assicurati dagli organismi preposti”.

Ulivieri duro contro Mourinho: “Serve maggior senso di responsabilità”

Il comunicato dell’Asso-allenatori sottolinea come non si debba andare a creare “alcuna contrapposizione personale” e ricorda il gesto di Mourinho quando i tifosi giallorossi intonarono cori contro Stankovic.

Il comunicato dell'AIAC contro Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Allora, viene evidenziato nella nota, “l’AIAC aveva applaudito Mourinho” e spera che lo ‘Special One’, allenatore di grande carisma, coltivi proprio questo tipo di immagine. Proprio in virtù della sua fama e del suo carisma, Ulivieri sottolinea che il portoghese dovrebbe avere un maggior senso di responsabilità. Una presa di posizione forte e decisa, nell’attesa che la Procura Federale vada avanti nella sua indagine.

Gestione cookie