Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Incontro e clausola cancellata: Juve avvisata

La Juventus continua a monitorare il mercato dei giocatori con il contratto a breve scadenza 

La stagione si avvia alla sua conclusione, con il rush finale di questo mese di maggio in cui si assegneranno trofei e bisognerà tirare le somme. Dovrà farlo anche la Juventus, che ha vissuto un’annata molto complicata anche dalle vicende extra campo, oltre che da una squadra poco costante e spettacolare.

Calciomercato, Dembele tra addio e permanenza: incontro per il rinnovo
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

I risultati sono stati fin troppo altalenanti, e dal conseguimento o meno dell’obiettivo Champions dipenderà anche una fetta delle prossime strategie di casa Juve. I bianconeri si guardano intorno a caccia anche delle migliori occasioni di mercato, visto che la fine della stagione è sempre più vicina. Una fetta di mercato intrigante da poter esplorare riguarda i calciatori in scadenza nel giugno 2024, che quindi partirebbero a parametro zero tra un anno. Tra i big più intriganti a buon mercato c’è il solito Ousmane Dembele, esterno offensivo francese che quest’anno ha offerto un ottimo rendimento al Barcellona con ben 8 gol e 7 assist in 29 apparizioni totali.

Calciomercato, Dembele tra addio e permanenza: incontro per il rinnovo

Dembele sta quindi vivendo una delle sue migliori annate al Barça, e potrebbe anche restare più a lungo rispetto alla sua naturale scadenza contrattuale, che ne fa un calciatore appetibile. Accostato anche alla stessa Juventus, il francese potrebbe anche rinnovare.

Calciomercato, Dembele tra addio e permanenza: incontro per il rinnovo
Dembele (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto rivelato da ‘Sport.es’ il Barcellona ha iniziato a trattare proprio per il prolungamento dell’attaccante transalpino con il rappresentante del calciatore, Moussa Sissoko, che ha incontrato a inizio settimana Mateu Alemany, direttore sportivo dei catalani. Si è trattato solamente di un primo contatto, ma le sensazioni dopo l’incontro sono positive. Il ds blaugrana ha comunicato al rappresentante di Dembélé la volontà del club di prolungare il contratto che entrambe le parti hanno firmato la scorsa estate. La volontà di Xavi è infatti quella di continuare a puntare su di lui. Il rinnovo è un passaggio fondamentale anche per rimuovere la clausola rescissoria del calciatore che questa estate è ridotta a 50 milioni e potrebbe portare ad avere offerte importanti. Potrebbero arrivare nuovi incontri nelle prossime settimane.

Gestione cookie