Mourinho+%C3%A8+tentato%3A+la+Roma+adesso+%C3%A8+spalle+al+muro
calciomercatoit
/2023/05/04/mourinho-e-tentato-la-roma-adesso-e-spalle-al-muro/amp/
Mercato

Mourinho è tentato: la Roma adesso è spalle al muro

Restano delle ombre sul futuro di José Mourinho sulla panchina della Roma: una big europea in pressing sullo ‘Special One’

Paris Saint-Germain in subbuglio dopo la contestazione dei tifosi e soprattutto la sanzione per Messi, sospeso per due settimane per il viaggio non autorizzato in Arabia Saudita.

José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

L’avventura dopo due stagioni sotto la Tour Eiffel dell’argentino sei volte Pallone d’Oro volge al capolinea, così come la parentesi alla guida dei parigini di Galtier. L’allenatore non ha raggiunto i risultati sperati in Europa e manca solo l’ufficialità per l’avvicendamento in panchina. Anche il Ds Luis Campos è sotto osservazione e già si è messo a caccia del nuovo tecnico per rimpiazzare l’ex Lille e Nizza. E nella lista dei candidati dell’area tecnica del PSG figura anche Josè Mourinho, che non ha ancora rinnovato l’accordo in scadenza nel giugno 2024 con la Roma.

Panchina Roma, nubi su Mourinho: il PSG esce allo scoperto

Le trattative con il club giallorosso sono in ballo, ma intanto lo ‘Special One’ tra uno sfogo e l’altro con gli arbitri viene corteggiato dai francesi.

Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse) – Calciomercato.it

Il profilo di Mourinho riscuote sempre un grande fascino in campo internazionale e da tempi non sospetti stuzzicherebbe il Paris Saint-Germain per il dopo Galtier in panchina. Come scrive Oltralpe il portale ‘Footmercato.net’, ci sarebbe già stato un approccio tra il connazionale Campos e ‘Mou’ per capire l’eventuale disponibilità del tecnico allo sbarco a Parigi. Mourinho sarebbe affascinato da un grande club come il PSG, anche se al momento non ci sarebbero stati contatti invece tra la società campione di Francia e la Roma. Il mister portoghese – già sondato dal Brasile – nelle prossime settimane dovrà definire quale sarà il suo futuro nella Capitale con il Gm Pinto e la proprietà.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

5 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

59 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

2 ore ago