La+Uefa+rischia+grosso%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+drogano+il+mercato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/06/la-uefa-rischia-grosso-cosi-drogano-il-mercato/amp/
Notizie

La Uefa rischia grosso: “Così drogano il mercato”

La UEFA del presidente Ceferin nuovamente nell’occhio del ciclone: si appellano alla Commissione europea

Possibili grane per la Uefa, sempre al centro delle diatribe sulla Superlega e sulla vicenda Juventus per quanto riguarda il caso plusvalenze e sul filone stipendi, in attesa ovviamente che la Giustizia sportiva in Italia faccia il suo corso.

Ceferin, presidente della Uefa (LaPresse) – Calciomercato.it

Contro il massimo organismo europeo si è infatti appellato il Virton, attraverso una richiesta formale inoltrata alla Commissione Europea. Il club della seconda serie belga vuole vederci chiaro sul passaggio di denaro dal fondo sovrano di Abu Dhabi all’SK Lommel, concorrente del Virton in campionato. Il Lommel fa parte della sfera del City Football Group, proprietario del Manchester City e tra le altre anche del Palermo in Italia.

Il Virton denuncia: nel mirino il fondo del Manchester City

Il Virton denuncia alla Commissione Europea una possibile violazione del regolamento europeo numero 2022/2560 riguardante le sovvenzioni estere che distorcono il mercato interno.

L’SK Lommel avrebbe incassato dal fondo quasi 17 milioni di euro, fondamentali per l’iscrizione al campionato e ottenere la licenza secondo quanto accusa il Virton. Il Lommel ha un fatturato netto pari a 5 milioni e l’aiuto del City Football Group andrebbe minare la regolarità del campionato e ‘drogare’ così il mercato. Il Virton potrebbe anche appellarsi alla Corte di Giustizia europea: nuove grane quindi in vista per la Uefa e il presidente Ceferin.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

21 minuti ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

3 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

5 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

12 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago