Milan-Lazio, doppio forfait per Sarri: la decisione su Zaccagni

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, non avrà a disposizione due giocatori importanti contro il Milan: c’è il verdetto su Mattia Zaccagni

La trentaquattresima giornata del campionato di Serie A sarà estremamente importante in chiave lotta Champions League. Andranno in scena, infatti, ben tre scontri diretti nel giro di 48 ore. Ad aprire le danze, quest’oggi, saranno il Milan targato Stefano Pioli e la Lazio guidata da mister Maurizio Sarri, fra le mura di San Siro.

Zaccagni convocato per Milan-Lazio
Sarri (Lapresse) – Calciomercato.it

Contro l’Inter la compagine biancoceleste ha subito una sonora sconfitta sempre al Meazza, ma stavolta vuole ottenere un risultato ben diverso. Così da consolidare il secondo posto in classifica, mettendo a referto il secondo successo consecutivo dopo quello ai danni del Sassuolo all’Olimpico. Dall’altra parte, però, c’è un ‘Diavolo’ che viene dall’amaro pareggio contro la Cremonese e, dunque, è voglioso di riscatto. Per entrambe le squadre l’obiettivo principale è la qualificazione alla massima competizione europea, di conseguenza assisteremo molto probabilmente ad un match alquanto scoppiettante. Ma Sarri non potrà avere tutti i suoi calciatori a disposizione. Due pedine abbastanza rilevanti, infatti, non sono state inserite nell’elenco dei convocati per la sfida di San Siro. Stiamo parlando di Danilo Cataldi e Matias Vecino, entrambi alle prese con degli infortuni.

Milan-Lazio, UFFICIALE: anche Zaccagni tra i convocati di Sarri

Presente, invece, nella lista l’attaccante Mattia Zaccagni, nonostante i dubbi delle scorse ore. L’ex Verona aveva rimediato un affaticamento muscolare, ma alla fine si è scelto comunque di farlo partire col resto dei compagni. Valuterà Sarri, poi, se e come utilizzarlo.

Zaccagni convocato per Milan-Lazio
Mattia Zaccagni (Lapresse) – Calciomercato.it

Di seguito, la lista completa dei convocati della Lazio: Adamonis, Maximiano, Provedel, Casale, Fares, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Luca Pellegrini, Radu, Romagnoli, Basic, Bertini, Luis Alberto, Marcos Antonio, S. Milinkovic-Savic, Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.

Gestione cookie