Premier+guastafeste%2C+60+milioni+per+l%26%238217%3Basso+di+Spalletti
calciomercatoit
/2023/05/06/premier-guastafeste-60-milioni-per-lasso-di-spalletti/amp/
Mercato

Premier guastafeste, 60 milioni per l’asso di Spalletti

Una big di Premier League vorrebbe acquistare uno dei pezzi pregiati appartenenti al Napoli targato Luciano Spalletti: offerta da 60 milioni

E adesso finalmente il Napoli targato Luciano Spalletti può festeggiare. Contro l’Udinese, grazie al solito bomber Victor Osimhen, gli azzurri hanno conquistato la matematica certezza per la conquista del terzo Scudetto. Un trofeo che l’intero popolo partenopeo sognava da ben trentatré anni.

Luciano Spalletti (Lapresse) – Calciomercato.it

L’ultimo, infatti, risaliva ai tempi in cui, nelle fila della squadra campana, militava un certo Diego Armando Maradona. Il campionissimo argentino fu il protagonista assoluto di quel trionfo. Stavolta, invece, la copertina se l’è presa quasi interamente Luciano Spalletti, grazie al suo lavoro a dir poco straordinario. Il tecnico di Certaldo si è finalmente consacrato ad altissimi livelli, togliendosi una volta per tutte l’etichetta di ‘eterno secondo’. Il giusto riconoscimento ad una carriera più che invidiabile, durante la quale l’ex allenatore della Roma si è tolto grandi soddisfazioni e raramente ha deluso le aspettative. Ma a brevissimo sarà già tempo di riflettere sul futuro. Necessario preparare il terreno in vista della prossima sessione estiva di calciomercato e non è da escludere che gli azzurri debbano dire addio ad uno dei loro pezzi pregiati. Il riferimento, in tal senso, è a Kim, approdato a Castel Volturno la scorsa estate per 18 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, 60 milioni dallo United per Kim

Il centrale sudcoreano è divenuto un elemento imprescindibile per il Napoli, dimostrando sul campo tutte le proprie abilità fuori dal comune. Le sue prestazioni da incorniciare, inevitabilmente, hanno attratto l’interesse dei top club europei.

Kim (Lapresse) – Calciomercato.it

Come vi abbiamo raccontato in esclusiva sulle pagine di Calciomercato.it, il Manchester United sta spingendo per prendere in estate Kim. A tal proposito, stando a quanto riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, il Manchester United avrebbe messo sul piatto ben 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’ex Fenerbahce. I ‘Red Devils’, dunque, sarebbero disposti a superare nettamente la cifra della clausola rescissoria valida solo per l’estero, che ammonta a 45 milioni di euro. Sembra difficile che i campani possano rifiutare una simile cifra, anche perché il rinnovo di Kim appare tutt’altro che scontato.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

38 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

44 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

60 minuti ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago

Assemblea Figc, Casini: “Occasione persa”. Marotta: “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT

Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…

2 ore ago