Napoli-Fiorentina 1-0, Osimhen completa la festa: il bomber nigeriano decide la sfida dal dischetto
Da pochi istanti si è chiusa la sfida tra Napoli e Fiorentina. In un Maradona a tinte azzurre e in tripudio per la vittoria dello Scudetto, ha avuto luogo un match assolutamente intenso con occasioni da ambo le parti. A decidere la contesa è stata come sempre Victor Osimhen, che dopo aver fallito un calcio di rigore, si ripresenta dal dischetto e batte Terracciano con un destro preciso all’incrocio.
Sono stati gli ospiti ad avere l’approccio migliore alla gara, con Ostigard inizialmente poco attento e Jovic che ha avuto un paio di occasioni nitide che però non è stato in grado di sfruttare. Superato lo spavento iniziale, il Napoli fa comunque fatica a sciogliersi: la manovra è piuttosto lenta ed ingolfata, e né Lozano né Raspadori riescono a creare superiorità numerica, almeno nella prima frazione di gioco. Nella ripresa è tutto un altro Napoli. Lo spartito comincia a cambiare con Lobotka in campo: il regista di Spalletti detta i ritmi con una naturalezza e una fame agonistica impressionante. La stessa che lo porta a rifare palla al limite dell’area di rigore avversaria e a regalare ad Osimhen un pallone che il nigeriano non può raggiungere solo per l’intervento improvvido di Amrabat in area: fallo e calcio di rigore per il Napoli, con Osimhen che però si fa ipnotizzare da Terracciano.
Il Napoli continua a premere e crea occasioni a raffica. Osimhen prima sbatte sulla traversa dopo aver disegnato un pallonetto dolcissimo, poi trova il gol sempre dal dischetto con una conclusione sicura e precisa. Il finale è pura accademia, con gli Azzurri che legittimano una vittoria assolutamente meritata e la Fiorentina che ci prova con Nico Gonzalez e Kouamé. Altri tre punti per il Napoli, per incorniciare ancor di più una stagione da sogno.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 83, Juventus 66, Lazio 64, Inter 63, Milan 61, Atalanta 58, Roma 58, Fiorentina 46, Torino 46, Monza 46, Bologna* 45, Udinese* 43, Sassuolo* 43, Salernitana* 35, Empoli* 35, Lecce* 31, Spezia 27, Verona* 27, Cremonese 24, Sampdoria* 17. *una partita in meno
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…